Internazionali d’Italia di Tennis, gara sospesa agli Internazionali per un malore: cos’è successo

Agli Internazionali d’Italia di tennis gara sospesa e tanta paura per un malore: ecco cos’è accaduto durante il match

Tanta paura agli Internazionali di Tennis in corso di svolgimento a Roma. La gara tra De Minaur e Dellien è stata infatti sospesa per oltre 20′ per un malore sulle tribune. Il match valido per i 16esimi di finale del Masters 1000 era al primo set quando è accaduto l’episodio. I sanitari sono subito entrati in azione per soccorrere la persona uscita poi in barella.

Il gioco è quindi ripreso dopo ben 22′. Sul 4-3 in favore di De Minaur, il tennista australiano si è fermato durante uno scambio dopo aver sentito alcuni spettatori urlare sugli spalti. Di fatto in tribuna uno spettatore aveva avuto un malore e si era accasciato ed i tifosi presenti cercavano di richiamare l’attenzione di atleti ed arbitro.

Internazionali di tennis, il malore e la decisione di fermare la gara

Dellien e De Minaur si sono fermati ed hanno deciso insieme all’arbitro di non proseguire la gara. De Minaur ha anche chiesto se fossero necessari asciugamani oppure acqua fresca. Il giudice di sedia poi ha fatto riprendere il match dopo oltre 20′ spiegando come il tifoso portato via in barella non aveva avuto nulla di grave. Insomma, un bel sospiro di sollievo per tutti.

Hugo Dellien
Internazionali di tennis, il malore e la decisione di fermare la gara (Ansa Foto) – Rompipallone

Come se non bastase, durante la gara sul campo hanno sorvolato anche le Frecce tricolori per un altro episodio – questo sì – decisamente piacevole.

Gestione cookie