Internazionali di Roma, capolavoro Sinner: chi sfiderà in semifinale e quando -(LaPresse)- Rompipallone.it
Agli Internazionali di tennis di Roma, è ancora spettacolo da parte di Sinner: vola in semifinale
Ritornato a giocare dopo il lungo stop forzato di tre mesi dovuto al ‘caso Clostebol’, Jannik Sinner ha subito ricordato a tutti di che pasta fosse fatto il numero 1 al mondo. Nella giornata di oggi, l’altoatesino ha affrontato i quarti di finale contro Casper Ruud: è bastata circa un’ora e quattro minuti di gioco per battere il numero 7 Atp con lo score 6-0, 6-1.
Arrivato a Roma con qualche paura, Sinner ha dimostrato innanzitutto a se stesso di avere la stoffa per essere subito pronto a ritornare vincente sul campo. E anche un risultato tanto schiacciante quanto inaspettato come quello di oggi ne sono l’ennesima prova, che lo porta ad accedere alla penultima fase della competizione.
È la prima volta che Sinner riesca ad andare così in fondo alla competizione capitolina. Nella giornata di domani venerdì 16 maggio, l’altoatesino è chiamato a giocarsi la semifinale che lo vedrà opporsi allo statunitense Tommy Paul (12esimo nel ranking Atp), in una partita che non andrà in onda prima delle 20:30.
Chi vincerà domani sera a Roma strapperà un pass per la finale di domenica contro uno fra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz (rispettivamente il numero 9 e il numero 3 nel ranking Atp), chiamati a sfidarsi anche loro domani alle 15:30.
Il popolo italiano sogna una finalissima a tinte azzurre, ma per il nostro tennis è già storia: non era mai accaduto nell’Era Open che due italiani raggiungessero le semifinali agli Internazionali d’Italia. E questo non è tutto, perché il Bel Paese può vantare un altro risultato storico: nel torneo femminile una delle due tenniste già qualificate alla finale è proprio l’azzurra Jasmine Paolini.
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…