Internazionali+di+Roma%2C+capolavoro+Sinner%3A+chi+sfider%C3%A0+in+semifinale+e+quando
rompipalloneit
/2025/05/15/internazionali-di-roma-capolavoro-sinner-chi-sfidera-in-semifinale-e-quando/amp/
Tennis

Internazionali di Roma, capolavoro Sinner: chi sfiderà in semifinale e quando

Published by

Agli Internazionali di tennis di Roma, è ancora spettacolo da parte di Sinner: vola in semifinale

Ritornato a giocare dopo il lungo stop forzato di tre mesi dovuto al ‘caso Clostebol’, Jannik Sinner ha subito ricordato a tutti di che pasta fosse fatto il numero 1 al mondo. Nella giornata di oggi, l’altoatesino ha affrontato i quarti di finale contro Casper Ruud: è bastata circa un’ora e quattro minuti di gioco per battere il numero 7 Atp con lo score 6-0, 6-1.

Arrivato a Roma con qualche paura, Sinner ha dimostrato innanzitutto a se stesso di avere la stoffa per essere subito pronto a ritornare vincente sul campo. E anche un risultato tanto schiacciante quanto inaspettato come quello di oggi ne sono l’ennesima prova, che lo porta ad accedere alla penultima fase della competizione.

Sinner vola in semifinale: data e avversario del penultimo atto

È la prima volta che Sinner riesca ad andare così in fondo alla competizione capitolina. Nella giornata di domani venerdì 16 maggio, l’altoatesino è chiamato a giocarsi la semifinale che lo vedrà opporsi allo statunitense Tommy Paul (12esimo nel ranking Atp), in una partita che non andrà in onda prima delle 20:30.

Sinner mette in ginocchio Ruud e conquista la semifinale di domani contro Paul -(LaPresse)- Rompipallone.it

Chi vincerà domani sera a Roma strapperà un pass per la finale di domenica contro uno fra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz (rispettivamente il numero 9 e il numero 3 nel ranking Atp), chiamati a sfidarsi anche loro domani alle 15:30.

Il popolo italiano sogna una finalissima a tinte azzurre, ma per il nostro tennis è già storia: non era mai accaduto nell’Era Open che due italiani raggiungessero le semifinali agli Internazionali d’Italia. E questo non è tutto, perché il Bel Paese può vantare un altro risultato storico: nel torneo femminile una delle due tenniste già qualificate alla finale è proprio l’azzurra Jasmine Paolini.

Published by

Recent Posts

Balotelli, l’attacco durissimo a Vieira: “Aveva paura ed ha problemi”

Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…

1 Luglio 2025

Supercoppa Italiana, ecco le date ma dubbi sul luogo: l’annuncio di Simonelli

Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…

1 Luglio 2025

De Laurentiis sorprende tutti e sceglie l’attaccante: assalto al bomber peruviano

De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…

1 Luglio 2025

Bernardeschi torna in Italia: nuova svolta per l’esterno

Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…

1 Luglio 2025

Lookman, addio Atalanta: un club pronto ad ingaggiarlo

Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…

1 Luglio 2025

Doppio colpo Roma: Gasp finalmente accontentato

Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…

1 Luglio 2025