Internazionali di Roma, capolavoro Sinner: chi sfiderà in semifinale e quando -(LaPresse)- Rompipallone.it
Agli Internazionali di tennis di Roma, è ancora spettacolo da parte di Sinner: vola in semifinale
Ritornato a giocare dopo il lungo stop forzato di tre mesi dovuto al ‘caso Clostebol’, Jannik Sinner ha subito ricordato a tutti di che pasta fosse fatto il numero 1 al mondo. Nella giornata di oggi, l’altoatesino ha affrontato i quarti di finale contro Casper Ruud: è bastata circa un’ora e quattro minuti di gioco per battere il numero 7 Atp con lo score 6-0, 6-1.
Arrivato a Roma con qualche paura, Sinner ha dimostrato innanzitutto a se stesso di avere la stoffa per essere subito pronto a ritornare vincente sul campo. E anche un risultato tanto schiacciante quanto inaspettato come quello di oggi ne sono l’ennesima prova, che lo porta ad accedere alla penultima fase della competizione.
È la prima volta che Sinner riesca ad andare così in fondo alla competizione capitolina. Nella giornata di domani venerdì 16 maggio, l’altoatesino è chiamato a giocarsi la semifinale che lo vedrà opporsi allo statunitense Tommy Paul (12esimo nel ranking Atp), in una partita che non andrà in onda prima delle 20:30.
Chi vincerà domani sera a Roma strapperà un pass per la finale di domenica contro uno fra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz (rispettivamente il numero 9 e il numero 3 nel ranking Atp), chiamati a sfidarsi anche loro domani alle 15:30.
Il popolo italiano sogna una finalissima a tinte azzurre, ma per il nostro tennis è già storia: non era mai accaduto nell’Era Open che due italiani raggiungessero le semifinali agli Internazionali d’Italia. E questo non è tutto, perché il Bel Paese può vantare un altro risultato storico: nel torneo femminile una delle due tenniste già qualificate alla finale è proprio l’azzurra Jasmine Paolini.
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…