Niente Inter per Fabregas, sprint decisivo per il tecnico di Serie A: il prescelto del club nerazzurro

Fabregas volta le spalle all’Inter e resta al Como. Il club nerazzurro si tutela e va deciso sul tecnico di Serie A. È lui il prescelto di Marotta per raccogliere il testimone di Inzaghi.

In casa Inter impazza il toto allenatore. L’addio di Simone Inzaghi, nuova guida tecnica dell’Al-Hilal, ha portato il club nerazzurro “in un momento imprevisto di difficoltà” , come ammesso anche dal presidente Marotta nella giornata di ieri. La corsa all’erede alla panchina è nelle ore più frenetiche. In viale della Liberazione il tempo stringe, in quanto tra pochi giorni la squadra partirà alla volta degli Stati Uniti per avviare la spedizione Mondiale per Club. La questione tecnico, tuttavia, si sta rivelando più complicata del previsto, in quanto Cesc Fabregas non sembra interessato a lasciare Como e il Como.

Inter, no di Fabregas: stravolti i piani di Marotta e Ausilio

A poco è servita, perciò, la missione londinese di Piero Ausilio, arrivato nella capitale britannica con l’intento di provare a convincere il timoniere catalano a spostarsi di una ventina di chilometri, dalla città che dà il nome al Lago fino ad Appiano Gentile, sede del centro sportivo nerazzurro. Il rifiuto di Fabregas ha quindi portato a rimescolare le carte in casa Inter. Ora la priorità del club si chiama Christian Chivu, già alla guida della Primavera tra il 2021 e il 2024 con cui vinse un campionato di categoria.

Chivu
Sprint dell’Inter su Chivu (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo Gianluca Di Marzio, il nome in pole alla sede interista è proprio quello dell’eroe del Triplete. Staccati, quindi, sia l’ex centrocampista, tra le altre, di Barcellona ed Arsenal, sia un altra vecchia conoscenza alla Pinetina, Patrick Vieira, il quale avrebbe dato la parola al Genoa. Tutto per tutto sull’allenatore arrivato a Parma, subentrato nel febbraio scorso a Pecchia. Fondamentale il contributo del tecnico rumeno per la salvezza dei ducali.

Inter, virata decisa su Chivu: segnali positivi da Parma

In più, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, l’incontro fissato per discutere del rinnovo tra Pietro Chiodi, procuratore di Chivu, e i vertici del club emiliano si sarebbe concluso, per il momento, con un nulla di fatto. Un segnale incoraggiante per l’Inter, in quanto il corteggiamento sembra essere arrivato al tecnico gialloblù, che avrebbe preso tempo.

Chivu
Chivu prende tempo con il Parma (LaPresse) – rompipallone.it

La trattativa potrebbe intensificarsi nelle prossime ore, in quanto il Parma avrebbe aderito ad un eventuale contatto tra Marotta e l’entourage del mister classe 1980.

Gestione cookie