Pazza idea per il Milan di Allegri. Il club rossonero, che avrebbe già messo nel mirino Adrien Rabiot, sta pensando seriamente ad un altro fedelissimo dell’ex tecnico bianconero.
Le basi per la nuova stagione sono state poste. In sette giorni prima Igli Tare, poi Massimiliano Allegri. Si può considerare un buon punto di partenza per il Milan, che dopo mesi di colloqui ma anche incertezza ha trovato finalmente due figure carismatiche per ripartire dopo l’annata conclusa al nono posto in classifica. Due mattoni solidi, che garantiranno esperienza e conoscenza dell’ambiente, per cominciare a rinsaldare un edificio scricchiolante e sottoposta a forte pressione dall’esterno, con il vento della contestazione che ancora soffia verso via Aldo Rossi. Molto presto verrà stabilita la strategia per il mercato in entrata.
Milan, Allegri e Tare pronti al mercato: affare da sogno dalla Juventus
Il primo passo per le nuove figure entrate nell’ecosistema rossonero sarà rimpiazzare a dovere Tijjani Reijnders. Malgrado il rinnovo firmato a inizio marzo, l’olandese ha ceduto alle avance del Manchester City. Un addio doloroso, ma allo stesso tempo un tesoretto niente male per finanziare le possibile entrate. Il club è infatti in pressing su due fedelissimi di Allegri. Il primo è Adrien Rabiot, che ha strizzato l’occhio all’ex allenatore. Nelle ultime ore è spuntato uno scenario clamoroso, quello che vedrebbe il centrocampista francese ritrovare a Milanello un ex compagno, Dusan Vlahovic.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il serbo sarebbe l’ultima idea della società rossonera. Il contratto dell’attaccante serbo scadrà il 30 giugno 2026 e, nè dalla parte della Juventus nè da quella del centravanti, filtra la volontà di rinnovo. Il principale sostenitore di questa operazione sarebbe proprio Max Allegri, che sarebbe ben contento di ritrovare il numero 9 bianconero a Milanello. Per il momento i due club non si sono seduti allo stesso tavolo, ma quella del Diavolo sembra essere qualcosa di più rispetto ad una semplice suggestione.
Milan, occhi puntati su Vlahovic: Allegri lo vuole con sè
Qualora fosse seriamente intenzionato a riabbracciare l’allenatore che lo chiamò a sè dalla Fiorentina nel gennaio 2022, Vlahovic dovrà abbassare le pretese sullo stipendio. La punta ex Viola è, al momento, il calciatore più pagato in Serie A con un ingaggio annuo di 12 milioni di euro.

Un’asticella a cui il Milan non può assolutamente arrivare. Eventualmente, il club meneghino potrebbe solamente spalmare lo stipendio in più anni. I margini di trattativa rimangono complicati, ma ritrovare Allegri in una piazza che punta al riscatto dopo un anno deludente (come lo stesso attaccante, d’altronde) essere uno stimolo in più per Dusan.