Sinner Alcaraz, arriva tutta la verità: cosa è successo dopo la finale del Roland Garros (Lapresse) Rompipallone
Tra gli appassionati di tennis è ancora ben impressa nella testa la finale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Il mondo del tennis sta vivendo in queste settimane grande fervore per la sfida sempre più evidente nel circuito tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero uno ed il numero due al mondo. Due tennisti di livello incredibilmente e fortunatamente uno è italiano e recentemente li abbiamo visti protagonisti nella finale del Roland Garros.
Quattro ore e 29 minuti di goduria totale per gli appassionati che sono stati incollati alla tv fino alla fine, anche se non è andata bene ai tifosi italiani. Una brutta sconfitta per Sinner, sconfitto 7-6 al quinto set dopo una vera battaglia e dopo un grandissimo rimpianto. L’azzurro era avanti due set a zero e poi si è ritrovato 5-3 e 0-40 con tre match point e grandi opportunità per vincere il suo primo Roland Garros. Sinner ci ha provato ma alla fine è uscito sconfitto.
Una brutta sconfitta e per alcuni è molto dolorosa. L’ex leggenda del tennis Boris Becker ad esempio ha spiegato che dopo sconfitte del genere ci sono tennisti che hanno bisogno di mesi o anche anni per riprendersi ma ciò invece non sembra riguardare Jannik Sinner. L’azzurro ha parlato in queste ore ai microfoni di Sky Sport e le sue parole hanno lasciato di stucco.
Se pensavate che Sinner fosse ancora a rimuginare e deprimersi sulla sconfitta beh vi sbagliavate di grosso. L’azzurro ora è ad Halle per debuttare sull’erba, torneo dove difende il titolo ed ha impressionato tutti per le sue parole. Sinner ha svelato cosa ha fatto subito dopo la finale di Parigi contro Alcaraz:
“Cosa ho fatto dopo la finale del Roland Garros? Sono andato a trovare i miei genitori e abbiamo fatto una grigliata. Poi sono stato con i miei amici, abbiamo giocato a ping pong”, sorprendendo per un atteggiamento tranquillo e anzi senza particolari recriminazioni. Il numero uno al mondo ha poi proseguito:
“Tutto ciò è quello che mi piace fare ed è proprio ciò che mi serviva dopo un torneo stressante”, ha concluso il finalista del Roland Garros. Ora però subito tornato in campo a caccia della prossima sfida.
This post was last modified on 14 Giugno 2025 20:38
L'attaccante danese Rasmus Hojlund è destinato a tornare in Serie A, ma non per vestire…
In casa Milan prosegue la ricerca di un attaccante e tramonta quasi definitivamente la pista…
In casa Juventus continua a tenere banco la vicenda relativa al futuro di Douglas Luiz,…
Entra nel vivo il mercato dell'Inter che si appresta a chiudere non solo la trattativa…
Il Barcellona chiude un affare da 120 milioni di euro: è risultato decisivo Lamine Yamal.…
Il Bologna che si è già assicurato Immobile e Bernardeschi vorrebbe regalare ai tifosi un…