LBA%2C+la+Virtus+Bologna+%C3%A8+campione+d%26%238217%3BItalia+e+omaggia+Achille+Polonara%3A+il+video+negli+spogliatoi+%C3%A8+da+brividi
rompipalloneit
/2025/06/17/lba-la-virtus-bologna-e-campione-ditalia-e-omaggia-achille-polonara-il-video-negli-spogliatoi-e-da-brividi/amp/
Basket

LBA, la Virtus Bologna è campione d’Italia e omaggia Achille Polonara: il video negli spogliatoi è da brividi

Published by

La Virtus Bologna è campione d’Italia e festeggia omaggiando Achille Polonara: il video negli spogliatoi è da brividi.

La Virtus Bologna batte la Germani Brescia 96-74 in trasferta, chiude la serie sul 3-0 ed è campione d’Italia. Per le Vu Nere è il 17esimo scudetto vinto nella sua storia. L’ultimo risaliva alla stagione 2020-21 quando il roster emiliano in finale aveva battuto l’Olimpia Milano.

Un trionfo speciale quello della Segafredo che ha dedicato la vittoria del titolo ad Achille Polonara, che nella giornata di ieri è stato ricoverato a causa di una leucemia mieloide. Il cestista nel 2023 aveva già dovuto combattere con un tumore ai testicoli.

L’ultima sua apparizione in campo risale a gara-2 delle semifinali contro l’Armani Milano del 2 giugno, ma oggi Achille è stato metaforicamente presente sia sugli spalti – dove i tifosi l’hanno omaggiato con uno striscione “La vera battaglia da vincere è fuori dal campo, forza Achille la nord è con te” – sia in campo prima – vari giocatori indossavano la sua maglia con il numero 33 – e negli spogliatoi poi dove a rendergli omaggio sono stati i compagni di squadra.

La Virtus Bologna omaggia Achille Polonara: il video negli spogliatoi

Nell’immediato post partita, durante le interviste, il Toko Shengelia e Cordinier sono stati interrotti sorprendentemente e piacevolmente. Ai due cestisti è stato allungato un cellulare, dall’altro capo del telefono, in videochiamata, c’era Achille Polonara. “Achi, this is for you! This is for you!!”, ha detto il cestista georgiano – top scorer di serata con 31 punti – e poi una promessa “See you tomorrow, Achiiii!”.

Achille ha dovuto aspettare meno del previsto prima di rivedere i suoi compagni. Quando sono rientrati negli spogliatoi dopo aver festeggiato sul parquet, i ragazzi di Dusko Ivanovic hanno videochiamato il proprio compagno di squadra. A testimoniarlo, un video pubblicato dall’account ufficiale della Virtus Segafredo Bologna sul profilo X.

Quasi alla fine del filmato, Belinelli si rivolge al compagno di squadra prima dedicandogli il trionfo: “Achiii è tutto tuoo” e poi con una promessa: “Adesso te lo portiamo in ospedale“. Perché d’altronde una squadra non è altro che una grande famiglia, e nelle famiglie il supporto reciproco – soprattutto nei momenti negativi – non può e non deve mai mancare.

Published by

Recent Posts

Perugia–Juventus del 2000: emerge un nuovo retroscena che spiazza

A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…

16 Ottobre 2025

Donnarumma sorprende tutti: messaggio inaspettato per il Milan di Allegri

Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…

16 Ottobre 2025

Festa finita male: denunciato un top player del Real Madrid in patria

Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…

15 Ottobre 2025

Gattuso spinge la Nazionale Italiana: non solo Pio Esposito, la nuova idea prende quota

C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…

15 Ottobre 2025

Italia al Mondiale senza playoff, la speranza non è finita: cosa deve succedere

L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…

15 Ottobre 2025

Infortunio in Nazionale, Serie A in allarme: rischio lungo stop per un top player

La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…

15 Ottobre 2025