È fatta per il trasferimento del giocatore alla rivale storica. Il giocatore della Serie A cambia squadra a titolo definitivo.
Il calciomercato inizierà solamente il 1° luglio, con gli affari che dunque potranno essere ufficializzati solo a partire da quella data. In ogni caso, però, i direttori sportivi di ogni squadra agiscono già ben prima dell’inizio ufficiale del calciomercato, come accaduto anche in questo caso.
Il trasferimento del giocatore infatti è cosa fatta, e andrà direttamente alla rivale della squadra che attualmente ne detiene il cartellino. Affare, dunque, in chiusura.
Calciomercato, Fazzini in chiusura alla Fiorentina: i dettagli del trasferimento
Jacopo Fazzini è al centro di voci di mercato da diverso tempo. Il suo trasferimento prima alla Lazio e poi al Napoli durante il calciomercato invernale sembrava cosa fatta ma, alla fine, il fantasista dell’Empoli è rimasto tra le fila dei toscani per tentare di mantenere la categoria con gli Azzurri, per poi decidere sul proprio futuro.

La retrocessione, però, ha definitivamente deciso cosa farà il giocatore, che dunque ha iniziato a guardarsi intorno assieme al suo procuratore per tornare subito in Serie A. Alla fine, in poco tempo, il classe 2003 ha trovato una destinazione, rimanendo in Toscana, trasferendosi alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, l’affare è praticamente cosa fatta, con i club e il giocatore che hanno trovato l’accordo definitivo.
La Viola sborserà circa 10 milioni di euro per ottenere le prestazioni del giocatore, a cui si aggiungo 2 milioni di euro di bonus. Il giocatore firmerà invece un quinquennale.
Serie A, Fazzini-Fiorentina, i numeri del giocatore all’Empoli
Jacopo Fazzini sta facendo vedere il suo grande valore. In questa stagione il talento 22enne ha totalizzato 4 gol e 1 assist tra aprile e maggio (in 6 partite), in una stagione che ha visto il giocatore particolarmente falcidiato dagli infortuni. Il fantasista, all’Empoli dall’età di 14 anni, ha infatti saltato 16 partite per infortuni muscolari.

Le sue giocate i suoi gol, arrivati da quando è riuscito ad ottenere un po’ di continuità dopo i tanti infortuni stagionali, non sono bastati a Roberto D’Aversa e all’Empoli per salvare la Serie A. Adesso, inizia una nuova esperienza per il giovane centrocampista, che dovrà fare del proprio meglio per ottenere più spazio possibile in una squadra che ha tanta concorrenza e che lotta per l’Europa come la Fiorentina di Stefano Pioli.