“Assomiglia a Dzeko”: l’Inter ha il nuovo bomber per la prossima stagione

L’Inter ha il nuovo bomber in vista della prossima stagione: arriva l’annuncio clamoroso, è il nuovo Dzeko e Chivu può sorridere

L’Inter ha battuto ieri notte il River Plate ed ha così centrato la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club. I nerazzurri hanno vinto la seconda gara in questo torneo e sono pronti ad andare avanti nella competizione, con il chiaro obiettivo di provare ad arrivare fino in fondo.

E la squadra sembra stia assorbendo piano piano i nuovi meccanismi e dettami tattici di Cristian Chivu. Il tecnico romeno sta lavorando nel solco tracciato da Simone Inzaghi provando a metterci anche qualcosa di suo. Rispetto al suo predecessore sta anche lavorando con i calciatori rientrati dai prestiti. Tra questi i fratelli Esposito, con Pio che si è ritagliato una notte di gloria negli Stati Uniti, con il primo gol al Mondiale per Club ed il primo in assoluto con l’Inter.

“Calciatore fuori categoria”: che lodi per il bomber nerazzurro

Salvatore Esposito, fratello del calciatore e centrocampista dello Spezia, ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la soddisfazione per la rete del consanguineo. “Emozione indescrivibile” ha sostenuto Salvatore che si è detto incredulo per il gol al Mondiale per Club. Ed arriva anche una sorta di candidatura per lui proprio dal fratello.

Pio Esposito contro il River Plate
“Calciatore fuori categoria”: che lodi per il bomber nerazzurro (Ansa Foto) – Rompipallone

Abbiamo giocato insieme a Spezia per due anni” ha ricordato Salvatore, “lo considero un calciatore fuori categoria, ha spostato gli equilibri quest’anno” ha poi aggiunto, sottolineando come abbia qualità fisiche e tecniche difficili da trovare in Italia. Insomma, sembra proprio che il centravanti del presente e del futuro l’Inter ce l’abbia già in casa.

Pio Esposito come Dzeko: il paragone del fratello Salvatore

D’altronde arriva anche un paragone che può sembrare decisamente scomodo. “Per me assomiglia a Dzeko” ha sostenuto Esposito. Dzeko, peraltro, dopo la parentesi in Turchia, è tornato in Italia, alla Fiorentina. Il centrocampista a margine dell’intervista da un lato ha sostenuto come Pio prenderà la giusta decisione per il suo futuro e dall’altro ha rivelato anche la sua aspettativa per il futuro.

Pio Esposito esulta dopo il gol
Pio Esposito come Dzeko: il paragone del fratello Salvatore (Ansa Foto) – Rompipallone

Il mio sogno è giocare in Serie A, come quello di tutti i ragazzi. Parlerò con dirigenza ed agenti e sceglieremo la migliore soluzione” ha concluso. E chissà che non possa diventare un’opzione per qualche club del massimo torneo.

Gestione cookie