Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra e sembra essere vicino ad un’altra squadra italiana. Si tratta.
Una storia d’amore alla quale tutti pensavamo con un finale diverso. Quella tra il Napoli e Victor Osimhen, l’attaccante che aveva contribuito a riportare lo scudetto all’ombra del Vesuvio dopo la bellezza di 33 anni. Un attaccante come non se ne vedevano da tempo: doti tecniche non eccezionali ma forza fisica, velocità e finalizzazione da far invidia a tanti. Tutto questo condito con una cattiveria agonistica e un pressing che tenevano in apprensione i difensori avversari sempre, dal primo al novantesimo minuto.
Le strade poi si sono separate, complice anche la sciagurata stagione successiva e la voglia del nigeriano di fare nuove esperienze. Alla fine è arrivato il Galatasaray, e il nigeriano comunque non ha affatto sfigurato nel campionato turco. Ora però c’è voglia di tornare nel calcio che conta, tanto da aver rifiutato una ricchissima offerta dall’Arabia. Si tratta, invece, con una rivale di Serie A.
Calciomercato: la Juventus fa sul serio per Osimhen
Sembra essere la Juventus la prima contendente a Victor Osimhen. Secondo quanto riportato infatti da Gianluca Di Marzio, mentre la squadra prepara la delicata sfida contro il Real Madrid, la società avrebbe intensificato i contatti con l’attaccante. A Torino stravedono per il nigeriano e vorrebbero affidare a lui le chiavi dell’attacco bianconero. Inoltre, sembra perfetto per il gioco verticale di Tudor e tutti già sognano di vederlo insieme ad Yildiz.

L’obiettivo sarebbe quello di ottenere il sì del giocatore e trovare un accordo contrattuale con lui come primo step. Dopodiché si andrà da De Laurentiis per provare a trattare la clausola rescissoria che ammonta a 75 milioni di euro. Per ora il patron degli azzurri non si smuove da lì.
Juventus, non solo Osimhen: si punta anche David
Secondo quanto riportato dallo stesso Gianluca Di Marzio, però, Osimhen non è l’unico attaccante che la Juventus sta cercando. L’idea è sempre quella di vendere Dusan Vlahovic che ormai andrà a guadagnare 12 milioni di euro di ingaggio e con cui non è stato trovato un accordo di prolungamento. Inoltre, difficilmente verrà riscattato Kolo Muani dal Paris Saint Germain.

Ecco perché la società vorrebbe quindi acquistare ben due attaccanti e, oltre al nigeriano, si punta sempre Jonathan David, attaccante canadese svincolato dal Lille. Qui non c’è alcuna società con cui dover quindi trattare, bensì gli agenti del calciatore che chiedono ricche commissioni. I contatti anche qui sono già stati avviati e sembra esserci la disponibilità del giocatore al trasferimento. Vedremo se alla fine verrà trovato un accordo.