De Laurentiis sorprende tutti e sceglie l’attaccante: assalto al bomber peruviano

De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul bomber peruviano, pronto l’assalto

Il 1° luglio è una data cerchiata di rosso sui calendari di tutti i calciofili. Il motivo è davvero fin troppo semplice: inizia ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Ciò significa che i calciatori con il contratto in scadenza il 30 giugno sono liberi di firmare un nuovo accordo e le società possono depositare in Lega i contratti.

Tolto il campo – giudice insindacabile e fine ultimo del gioco del calcio – il mercato è senza dubbio la parte più appassionante del calcio, la più interessante. E così si segue quasi con ossessione la tabella del calciomercato ed i siti specializzati in questo tipo di notizie. D’altronde le big si stanno muovendo con grande velocità per completare le rose da mettere a disposizione degli allenatori.

Tra questi c’è anche e soprattutto il Napoli. Conte vorrebbe la squadra al gran completo (o quasi) in vista per il ritiro di Dimaro e la dirigenza si sta muovendo in questo campo. Già ingaggiati De Bruyne e Marianucci, il Napoli lavora ed è in pressing per poter chiudere anche con altri calciatori utili a completare l’organico.

Assalto al bomber: il piano di De Laurentiis

Beukema per la difesa è senza dubbio un grande obiettivo di mercato, sempre più vicino mentre per le corsie esterne è pressocché fatta per Noa Lang. Resta poi da ingaggiare l’alter ego di Lukaku, il bomber che sia in grado di sostituirsi a Big Rom. Darwkin Nunez è il grande obiettivo, Lorenzo Lucca l’alternativa più credibile.

Gianluca Lapadula con la maglia del Cagliari
Assalto al bomber: il piano di De Laurentiis (Ansa Foto) – Rompipallone

Vi sono, però, anche altre opzioni che sono solo di contorno. In primis quella di Borrelli, attaccante che si svincola dal Brescia e pedina interessante. Il Napoli potrebbe ingaggiarlo per girarlo in prestito al Bari e farlo crescere, stessa operazione che gli azzurri farebbero con Perlingieri, stellina del Benevento, classe 2005, uno dei talenti della Serie A.

Ma non solo. Il Bari, infatti, per l’attacco è vicino a Gabriele Moncini, attaccante che si è liberato dal Brescia. Il sogno dei biancorossi è però Gianluca Lapadula, attaccante italo peruviano che nella scorsa stagione in 12 presenze ha messo a segno quattro reti. Un bomber di categoria in grado di aiutare la società pugliese a lottare per la promozione in Serie A, il vero obiettivo dei galletti.

Gestione cookie