Occasione per l’Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un calciatore italiano che milita nel massimo campionato
Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, per l’Inter è il momento di riposare per recuperare le energie fisiche e mentali necessarie a vivere ad alti ritmi la stagione 2025/26.
La squadra allenata da Cristian Chivu dovrà eliminare i dissapori scaturiti dopo l’addio alla competizione in atto negli USA, nonché risolvere alcune questioni legate al mercato in uscita. Sarà compito di Ausilio e Marotta allestire un gruppo rinnovato, motivato e in grado di lottare per i grandi obiettivi, in continuità con le ultime stagioni disputate.
Chance per l’Inter per il mercato in entrata: un italiano nel mirino
Proprio sul fronte innesti, l’Inter starebbe pensando ad un’operazione interessante e che riguarda un calciatore a caccia di riscatto. Secondo quanto riportato da L’Interista, in casa nerazzurra si sta parlando in maniera sempre più intensa di Andrea Colpani.

Il centrocampista ex Monza è reduce da un’annata complicata alla Fiorentina e ha grande voglia di ritrovare la miglior condizione per mettere ancora una volta in mostra le sue qualità. Il calciatore era già stato sondato dall’Inter durante la scorsa estate prima del suo approdo in Toscana e adesso i nerazzurri potrebbero tornare alla carica dopo il mancato riscatto da parte della Viola e il conseguente rientro del classe 1999 in Brianza.
Attualmente Colpani guadagna 500mila euro a stagione, cifra alla portata della Beneamata; anche il valore del cartellino del calciatore, che si aggira attorno agli 8-9 milioni di euro, non appare come un ostacolo. Dotato di grande duttilità, potrebbe agire sia da mezzala in caso di 3-5-2 che da trequartista alle spalle della punta nel 3-4-2-1 sperimentato da Chivu nelle prime uscite. Ultimo fattore da tenere in considerazione è il procuratore che cura gli interessi di Colpani: Tullio Tinti, lo stesso di Bastoni e Darmian, che potrebbe dunque facilitare i contatti.