L’Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in questi ultimi anni: il Papu Gomez. L’argentino ha trovato l’accordo con il club italiano.
Ritorno in campo all’orizzonte per il Papu Gomez che è pronto a lasciarsi alle spalle la brutta parentesi legata alla squalifica per doping che lo ha costretto a stare ai box per quasi due anni. Il fantasista argentino ripartirà proprio dall’Italia, il Paese che più lo ha amato e in cui l’ex Atalanta più ha fatto bene.
Il 20 ottobre 2023, a pochi mesi dal suo approdo al Monza dopo l’esperienza spagnola al Siviglia, il Papu ha ricevuto una squalifica di due anni dopo esser risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato nell’ottobre 2022. L’argentino aveva assunto erroneamente uno sciroppo del figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza il consenso del proprio medico e della società. Un errore costatogli carissimo che però può essere finalmente dimenticato.
Papu Gomez al Padova: l’argentino ha detto sì
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Papu Gomez ha accettato la proposta del Padova neopromosso in Serie B. Colpo di spessore per il club veneto che ha deciso di regalarsi un rinforzo di assoluto livello per provare ad essere protagonista già al primo anno di Serie B.
Il campione del mondo 2022 incontrerà Mirko Andrelotti, tecnico del Padova, proprio in queste ore. Nella giornata di domani è previsto invece lo scambio di documenti con la conseguente firma sul contratto.

Il Padova non si fermerà però al Papu Gomez. Sempre secondo Di Marzio, infatti, i veneti avrebbero raggiunto l’accordo anche con Davide Baselli. L’ex Torino è pronto dunque a ripartire dalla Serie B dopo le tre stagioni al Como. Doppio botto di mercato da parte del Padova e del ds Massimiliano Mirabelli, a conferma di quanto il patron Joseph Oughourlian creda nel progetto.