Home ->

Roma

Dal Mondiale per Club alla Roma: tre club interessati nell’operazione di mercato

I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante opportunità direttamente dal Mondiale per Club

La Roma è alle prese con il processo di radicale ricostruzione dopo un’annata iniziata in maniera catastrofica e terminata con un quinto posto che appena pochi mesi prima appariva impossibile. A bocce ferme, la Lupa ha iniziato a ridisegnarsi dall’interno: ed ecco che la scelta di Ranieri, entrato ufficialmente in dirigenza, è ricaduta su Gian Piero Gasperini, chiamato a centrare il sogno qualificazione in Champions League che manca da ormai troppo tempo.

Oltre all’ex allenatore dell’Atalanta, la Roma ha deciso di affidarsi a Frederic Massara come nuovo direttore sportivo. Salutato Ghisolfi, il club giallorosso ha deciso di puntare sulla competenza del dirigente torinese per mettere a posto il bilancio e allestire il mercato estivo.

Fari puntati sul Mondiale per Club: Roma all’opera per un innesto

Il Mondiale per Club di scena negli USA è l’occasione ideale per osservare in maniera più diretta alcuni talenti internazionali, in modo da poterli valutare accuratamente per poi aggiungerli alla lista dei papabili acquisti. Già nelle scorse settimane i club italiani avevano iniziato a prendere informazioni su alcuni protagonisti della kermesse statunitense, con Roma e Juventus che si erano iscritte alla corsa per Wesley del Flamengo. Adesso, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore potrebbe avvicinarsi in modo concreto al laterale brasiliano.

Dal Mondiale per Club alla Roma: tre club interessati nell’operazione di mercato (ANSA) Rompipallone.it

A dare manforte ai giallorossi ci sarebbe l’Everton, club di proprietà dei Friedkin, che potrebbe acquistare Wesley per poi girarlo in prestito alla Roma. L’intervento dei Toffees aiuterebbe e non poco la causa romanista, dato che il Flamengo continua a chiedere 30 milioni di euro. Una cifra che la Roma non potrebbe permettersi al momento, ma che è assolutamente alla portata di un club di Premier League.

Gestione cookie