Sancho alla Juventus, c’è il sì: cosa manca per chiudere

La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C’è il sì dell’esterno inglese per il trasferimento in bianconero: resta solo un ultimo ostacolo da superare.

Dopo una prima fase di stallo, complici anche gli impegni negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, ora la Juventus sembra aver schiacciato il piede sull’acceleratore per quanto riguarda il fronte calciomercato. Negli scorsi giorni è arrivata la fumata bianca per Jonathan David, atteso domani a Torino per le visite mediche. Chiusa la pratica per il canadese, adesso la Vecchia Signora guarda già avanti.

La nuova priorità in casa Juventus porta il nome di Jadon Sancho. La permanenza in bianconero di Francisco Conceicao è infatti tutt’altro che scontata. Per questo motivo la Juventus avrebbe messo nel mirino Sancho. L’ex BVB ha già aperto al trasferimento: resta però da trovare l’intesa con il Manchester United.

Sancho-Juventus, via libera del giocatore: il Man United non apre al prestito

Come riportato dall’esperto di mercato Luca Marchetti su TMW, Sancho ha già detto sì alla Juventus dando anche la sua disponibilità ad una riduzione dell’ingaggio per venire incontro alla Vecchia Signora. Il principale ostacolo è però rappresentato dal Manchester United che al momento non sembra intenzionato a lasciar partire il classe 2000 in prestito.

I Red Devils vorrebbero infatti cedere Sancho a titolo definitivo per una cifra di circa 29 milioni di euro.

Jadon Sancho esulta
Jadon Sancho, c’è il sì alla Juventus (LaPresse) – rompipallone.it

Molto dipenderà poi dalla cessione di Dusan Vlahovic. L’addio del centravanti serbo permetterebbe infatti alla Juventus di avere maggiori margini di manovra e di potersi avvicinare più facilmente ai suoi obiettivi. Al momento però di offerte concrete per Vlahovic non ce ne sono, complici anche le altissime richieste del serbo che non vorrebbe rinunciare al suo ingaggio da 12 milioni di euro percepito con i bianconeri.

Conceicao, strada in salita: la Juventus vuole lo sconto sul riscatto

Stanno andando avanti le trattative tra Juventus e Porto per il riscatto da Conceicao. I bianconeri vogliono convincere il Porto a concedere uno sconto sulla clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Fin ad oggi i portoghesi non sono scesi a compromessi, ma Damien Comolli non ha intenzione di mollare la presa.

Francisco Conceicao
Francisco Conceicao, la Juventus chiede uno sconto al Porto (LaPresse) – rompipallone.it

L’alternativa, come già detto, è Jadon Sancho. Il sogno di Comolli è però quello di far restare in bianconero Conceicao e allo stesso portare Sancho a Torino, magari con la formula del prestito. Sogno decisamente molto difficile, ma comunque non impossibile.

Gestione cookie