Shock Inter, il titolarissimo segue Inzaghi all’Al Hilal: offerta monstre, Marotta ci pensa

Offerta monstre dall’Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell’Inter. L’ex tecnico non demorde e vuole uno dei suoi fedelissimi in Arabia Saudita. E Marotta ci pensa.

Un rimpianto per ogni competizione affrontata. Dalla Supercoppa alla Coppa Italia passando per il Mondiale per Club. Ma le scottature più atroci rimangono quelle causate dal campionato perso di un solo punto e della finale di Champions League terminata in tragedia sportiva. La sensazione che sia finito un ciclo è forte in casa Inter, non solo per l’annata terminata, per dirla alla Mourinho, con “zero tituli“, ma per tutto ciò che è accaduto dall’indomani della disfatta di Monaco fino ad oggi. L’addio di Simone Inzaghi, che si è subito ambientato alla grande in Arabia Saudita, ha rappresentato solo il principio.

Inter, uno dei top pronto a riabbracciare Inzaghi: la pista si infiamma

Lo scossone che ha fatto ancor più rumore è lo scontro tra Lautaro/Marotta e Calhanoglu. Uno strappo difficile da ricucire, se non impossibile. La separazione, allo stato attuale, sembra quasi inevitabile. Alla finestra il club che da più tempo corteggia il regista è il Galatasaray, che tuttavia non ha ancora formalizzato alcuna offerta per il capitano della Nazionale turca. Un temporeggiamento che potrebbe avvantaggiare l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che si è messo sulle tracce del 20 nerazzurro.

Calhanoglu
Offerta monstre dall’Al Hilal per Calhanoglu (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo l’indiscrezione lanciata da “Il Corriere dello Sport”, l’allenatore piacentino gradirebbe eccome un ricongiungimento con il 31enne centrocampista, da lui plasmato nel ruolo di metronomo della squadra. Di certo, in quanto a disponibilità economiche, il club saudita non farebbe fatica ad avvicinarsi alle pretese di Beppe Marotta, contrariamente alle sensazioni emerse finora dalle sponde del Bosforo. Trenta milioni per la società di viale della Liberazione, dieci in meno della proposta monstre per l’eventuale contratto triennale preparato per Hakan.

Inzaghi vuole Calhanoglu, 20 milioni per tre anni: Marotta pensa già al sostituto

In base a quanto lasciato trapelare dai vertici nerazzurri, Calhanoglu rappresenta già il passato. Ora bisogna pensare al futuro, con il mercato estivo che da qui in avanti si concentrerà sulla ricerca di un centrocampista di spessore internazionale. Il primo nome è Ederson, sebbene serva una cifra non indifferente per convincere l’Atalanta.

Ederson
Ederson prima scelta dell’Inter per il dopo Calhanoglu (LaPresse) – rompipallone.it

 

La pista è complicata, ma le cessioni potrebbero aiutare l’Inter. Qualora il club bergamasco ereggesse un muro troppo elevato, le alternative sarebbero Frendrup del Genoa e Richard Rios del Palmeiras.

Gestione cookie