Clamoroso Inter, altro addio dopo Calhanoglu: il top club piomba su di lui

Giorni bollenti in casa Inter, dopo l’addio sempre più vicino di Calhanoglu, un altro titolare rischia di partire

L’arrivo di Chivu in nerazzurro sta portando con sé dei profondi cambiamenti in Via della Liberazione. Infatti sta avvenendo una rivoluzione quanto mai necessaria vista la dipartita di Simone Inzaghi, l’ex tecnico piacentino aveva creato degli equilibri interni allo spogliatoio che, dopo la sua partenza, sono stati inevitabilmente compromessi. Non a caso le dichiarazioni di Lautaro, e tutta la telenovela che ne è conseguita, testimoniano la fine di un ciclo calcistico non solo tattico, ma anche emotivo e psicologico.

Per queste ragioni Marotta valuterà qualsiasi offerta verrà messa sul tavolo. Con l’arrivo di Chivu la priorità è quella di voltare pagina, anche al costo di privarsi di alcuni dei titolarissimi più importanti degli ultimi anni nerazzurri. Oltre all’impellente necessità di cambiamento, è in atto una strategia di mercato molto diversa dalle ultime stagioni che ha l’obbiettivo di ringiovanire la rosa.

Inter, dopo Calhanoglu il Galatasaray punta anche Sommer

Il rocambolesco mercato in uscita dei nerazzurri è iniziato con l’insistente interesse del Galatasaray nei confronti di Calhanoglu. Dopo un inizio in cui i turchi hanno spinto prepotentemente per il giocatore, nella giornata di ieri non sono rimbalzate indiscrezioni sul giocatore. Forse perché, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sempre il Galatasaray pensa seriamente a Yann Sommer.

Sommer desolato
Sommer potrebbe presto unirsi al Galatasaray (LaPresse)- rompipallone.it

Il portiere titolarissimo dell’Inter non è l’unico nella lista dei portieri stilata dal club di Istanbul, impegnato nella ricerca di un estremo difensore. A far preoccupare i tifosi nerazzurri però è stata la risposta dello svizzero. Il giocatore invece di respingere l’offerta avrebbe già richiesto grandi cifre, in termini di stipendio, al club turco.

Intanto Marotta non sembra particolarmente preoccupato ma, anzi, è pronto ad ascoltare delle proposte che ovviamente dovranno essere adeguate alle sue richieste. Infatti la rivoluzione nerazzurra potrebbe prevedere l’addio del portiere svizzero, anche perché l’Inter ha già il sostituto in casa, Josep Martinez.

Inter, quali sono gli altri nomi a rischio?

Oltre al caso Calhanoglu, da cui si aspetta un rilancio del Galatasaray nei prossimi giorni, e l’interesse, sempre del club turco, su Sommer, Marotta spera di guadagnare anche alla cessione di qualche esubero rimasto fuori dal progetto. I nomi interessati sono quelli di Bisseck, Frattesi, Asslani e Taremi, anche se su questi quattro giocatori non ci sono ancora piste calde come quelle che coinvolgono la partenza di Calhanoglu e Sommer.
Bisseck con la squadra
Anche Bisseck, assieme a Frattesi, Asslani e Taremi, potrebbe partire (LaPresse)- rompipallone.it
Marotta, da queste cessioni, spera di ricavare risorse importanti per proseguire la campagna acquisti per cui già sono stati investiti 60 milioni. L’Inter si prepara ad un mercato che riserverà parecchi colpi di scena, sia in entrata che in uscita.
Gestione cookie