La Roma, dopo l’ultima stagione, è pronta a voltare pagina con un calciomercato estivo che si prospetta ricco di investimenti
Alla fine, dopo mesi di attesa, Ranieri ha affidato le chiavi della squadra giallorossa a Gian Piero Gasperini. Un’eredità pesante visto l’enorme amore che i tifosi della Roma riservano a Ranieri, ma il nuovo tecnico, per la prima volta dopo tanti anni lontano da Bergamo, farà di tutto per riportare la squadra della Capitale ad alti livelli.
Un progetto che, verosimilmente, inizierà già in questo calciomercato. L’ex tecnico dell’Atalanta dovrà lavorare a stretto contatto con il nuovo direttore sportivo, Frederic Massara. Entrambi dovranno muoversi con agilità in questa lunga sessione di calciomercato. Non a caso il nuovo ds ha già individuato il primo rinforzo e ha fretta di chiudere l’acquisto il prima possibile, anche per permettere a Gasperini di arrivare con le idee chiare al raduno con la squadra previsto al Fulvio Bernardini il 13 luglio.
La Roma punta tutto su Wesley: Massara prepara l’affondo
Per il momento, secondo il Corriere dello Sport, la trattativa che potrebbe portare Wesley a vestire la maglia giallorossa è ai dettagli. Il giocatore del Flamengo ha già aperto alla Roma e chiaramente non ci saranno problemi sullo stipendio del giocatore o sulle commissioni degli agenti. L’unico nodo rimane sulla modalità di pagamento visto che il Flamengo chiede 30 milioni senza possibilità di contrattare scendendo a ribasso.

La Roma propone al club brasiliano di discutere riguardo alle possibilità d’acquisto del giocatore, come ad esempio un prestito con obbligo di riscatto o un pagamento dilazionato ma tutto è al vaglio del Flamengo, che nel frattempo continua a sentire altre squadre. Oltre alla Juventus e al Manchester City, sul giocatore c’è anche l’Everton, con quest’ultima che può creare riflessioni importanti in casa Roma visto che anche il club inglese è di proprietà dei Friedkin.
La Roma farà di tutto per chiudere Wesley il prima possibile
Massara ha fretta di chiudere il giocatore, sia per assicurare a Gasperini un rinforzo di livello per la fascia destra con cui possa iniziare a lavorare da subito ma, anche per evitare che si inseriscano altri club all’interno della trattativa, i quali alimenterebbero una vera e propria asta al rialzo.

Per queste ragioni il ds continua a dialogare con il suo collega di Liverpool per conservare un canale aperto con il Flamengo. Qualora i brasiliani dovessero chiudere alla Roma, potrebbe inserirsi l’Everton e pagare i trenta milioni. Successivamente potrebbero cedere il giocatore alla Roma in prestito biennale con obbligo di riscatto ed una percentuale sulla rivendita. La situazione è ancora da monitorare.