Ferrari, arriva l’ennesima mazzata: Leclerc e Hamilton sotto accusa, critiche a Silverstone

Il Gran Premio di Silverstone ha fatto molto discutere e ha regalato grandi emozioni. Ancora polemiche e critiche per Leclerc e Verstappen.

E’ terminato da pochi minuti il Gran Premio di Silverstone, gran premio della Gran Bretagna che ha visto un turbinio di emozioni e sembrava davvero non finire mai. A trionfare è ancora la McLaren con Lando Norris felicissimo vincitore davanti al proprio pubblico e davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e a Nico Hulkenberg. Ancora una giornataccia in casa Ferrari e c’è poco da dire a riguardo.

Giornata storta per Charles Leclerc con la squadra che sbaglia strategia fin dal primo giro, decide di partire dalla pit lane ma questa decisione si rivela fallimentare. Va leggermente meglio a Lewis Hamilton che finisce quarto ma anche in questo caso ci sono grossi rimpianti e sui social sono scatenati, sia la squadra che i piloti nettamente sotto attacco.

Bufera Ferrari, pioggia di polemiche anche a Silverstone

Anche nel Gran Premio di Silverstone vi sono numerose polemiche sia per la Ferrari che per i suoi piloti. La scelta di far partire con gomme diverse dagli altri Leclerc non ha pagato e per l’ennesima volta la squadra non ha indovinato la strategia ma allo stesso tempo la situazione tra i piloti non è migliore, anzi. Hamilton l’ha combinata grossa.

Ferrari ai box
Bufera Ferrari, pioggia di polemiche anche a Silverstone (Lapresse) Rompipallone

Il pluricampione si trovava vicinissimo a Hulkenberg negli ultimi giri e il sorpasso era alla portata, ma il pilota non ha indovinato nulla ed è stato protagonista di un fuoripista che gli ha chiuso cosi tutte le chance. Insomma giornata nera per la Rossa e tante polemiche per la Ferrari, ancora una volta fuori dal podio e lontanissima da chi ambiva alla vittoria.

Gestione cookie