Mercato Napoli, l’affare ora si complica: svelato il reale motivo

Intoppo imprevisto nella trattativa che riguarda il possibile nuovo acquisto del Napoli: il motivo delle complicazioni è piuttosto chiaro

Dopo una stagione storica terminata con la vittoria del quarto scudetto, il Napoli non intende fermarsi. La volontà del club azzurro di non porsi limiti e di non adagiarsi sugli allori è evidente: la riconferma di Antonio Conte alla guida della squadra, nonché l’arrivo di una stella indiscussa come Kevin De Bruyne sono elementi che lasciano intendere le intenzioni dei partenopei.

Anche gli altri nomi che circolano in orbita Napoli per il mercato in entrata sono altisonanti e riguardano ogni zona del campo. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando sodo per rafforzare la rosa della squadra, per poter puntare ancora una volta alla vetta della classifica di Serie A e regalarsi grandi soddisfazioni anche nelle altre competizioni, nazionali ed europee.

Frenata nella trattativa per il nuovo acquisto del Napoli: la situazione

Tra i possibili nuovi innesti sondati nelle ultime settimane, si è parlato tanto di Sam Beukema per la difesa. Il reparto arretrato del Napoli necessita rinforzi e, oltre al già annunciato Marianucci che arriva dall’Empoli, il centrale attualmente in forza al Bologna sembra proprio il profilo ideale per alzare il livello delle retrovie. Le trattative tra i due club sono andate avanti in maniera piuttosto spedita. Anche il calciatore, che proprio con la maglia rossoblù ha fatto il proprio esordio assoluto in Champions League, gradirebbe la destinazione.

Mercato Napoli, l’affare ora si complica: svelato il reale motivo (LaPresse) Rompipallone.it

Ciò che manca ancora è l’intesa economica definitiva tra i due club. Come annunciato negli ultimi giorni da Il Mattino, il Napoli vorrebbe pagare il cartellino di Beukema in due esercizi, per un totale di 30 milioni di euro, ma le modalità non soddisfano pienamente i felsinei. Come annunciato da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro intende limare ulteriormente le richieste del Bologna. Questo tentativo di ottenere un ulteriore sconto avrebbe indispettito la dirigenza del club emiliano, che era pronta a dare il proprio OK definitivo sull’affare.

Il passaggio di Beukema al Napoli non è comunque in discussione. A prescindere da quanto emerso nelle ultime ore, il passaggio del difensore olandese ai partenopei è da considerare come cosa fatta. Il Napoli vuole sbrigare la pratica entro la prossima settimana, in modo da poter inserire Beukema in lista per il ritiro di Dimaro che inizierà il 17 luglio.

Gestione cookie