Dallo Scudetto alla lotta salvezza: il colpo di mercato che scuote la Serie A

Arrivano conferme sull’indiscrezione di mercato che riguarda uno dei vincitori dell’ultimo Scudetto: tentativo per un colpo di assoluto valore

Il calciomercato ci ha abituato a colpi inattesi, a trasferimenti lontani da ogni possibile immaginazione. Spesso gli affari compiuti tra i vari club nel corso dell’estate creano scenari suggestivi anche per rilanciare piazze reduci da anni difficili o per far sognare le piccole che si affacciano al massimo campionato.

La sessione estiva di calciomercato 2025 potrebbe muoversi proprio in questo senso, con gli ultimi rumors che non si arrestano e che continuano a scuotere gli animi dei tifosi. La notizia, nel caso specifico, riguarda uno dei vincitori dell’ultimo Scudetto con la maglia del Napoli.

La neopromossa sogna il colpaccio dal Napoli: arrivano le prime conferme

La formazione allenata da Antonio Conte è reduce da una stagione a dir poco sensazionale, coronata dalla vittoria dello storico quarto Scudetto, nonché il secondo in tre stagioni dopo 33 anni di attesa. La piazza partenopea, galvanizzata dall’annata appena conclusasi, vuole lottare per riconfermarsi al vertice del calcio italiano.

Una conferma sul desiderio del Napoli di rimanere in alto arriva proprio dal fronte mercato, con in primis la conferma dello stesso Conte in panchina, ma anche dall’approdo di Kevin De Bruyne all’ombra del Vesuvio. Gli altri nomi che circolano intorno al club azzurro lasciano intendere la volontà di regalarsi ancora grandi soddisfazioni.

Dallo Scudetto alla lotta salvezza: il colpo di mercato che scuote la Serie A (LaPresse) Rompipallone.it

Così come arriveranno nuovi calciatori, altri lasceranno la squadra per rilanciarsi altrove. Tra essi c’è Giovanni Simeone, impiegato per appena 393′ nel corso dell’ultima Serie A: per lui potrebbero presto aprirsi le porte del Pisa. I toscani, appena tornati nel massimo campionato dopo oltre trent’anni dall’ultima apparizione, intendono puntare su calciatori motivati e che conoscono il calcio italiano. Ulteriori conferme arrivano direttamente dal presidente del club, Giuseppe Corrado, interpellato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Avere Simeone sarebbe un sogno. Non ho ancora chiamato De Laurentiis. Mio figlio ed il direttore con Manna ne hanno parlato. Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita”.

Gestione cookie