Il Milan sta portando avanti diverse trattative, sia in entrata che in uscita. Una di queste però, che ormai sembrava quasi conclusa, a quanto pare sta saltando proprio in queste ore.
Il Milan continua ad operare sul mercato. Tra entrate e uscite, il direttore sportivo Igli Tare ce la sta mettendo tutta per regalare a Massimiliano Allegri una rosa di spessore e che rilanciare la società, e tutto l’ambiente, dopo la deludente stagione passata. Confermati Modric e Ricci, così come la dolorosa cessione di Reijnders al Manchester City, l’obiettivo numero uno al momento resta sempre Jashari del Club Brugge, su cui ancora si attende una risposta all’offerta presentata settimana scorsa.
Notizia dell’ultim’ora però, c’è un altro affare nel frattempo che sembra essere saltato per i rossoneri. Parliamo della cessione di Malick Thiaw, per cui c’era già un accordo con il Como.
Mercato Milan, Romano: Thiaw rifiuta il Como
Aveva preso tempo Malick Thiaw. E già questo poteva essere un primo segnale. Poi quel tempo si è prolungato, per giorni, e ormai l’epilogo di questa storia di calciomercato non poteva essere che uno e uno soltanto: il calciatore ha rifiutato il trasferimento al Como, con cui il Milan aveva già un accordo di base intorno ai 25 milioni di euro circa.

Lo riporta Fabrizio Romano sul suo account ufficiale X. Thiaw avrebbe deciso di non accettare l’offerta comunque molto alta, di circa 4 milioni di euro annui, da parte della squadra di Fabregas e vuole giocarsi le sue carte al Milan.
Thiaw vuole riprendersi il Milan: deve convincere Allegri
I rossoneri, dall’altra parte, vedono sfumare un tesoretto niente male, per un calciatore che sicuramente ha giocato tante buone partite, ma che rappresenta una pedina tutt’altro che inamovibile nello scacchiere dell’allenatore. Thiaw ha senz’altro dimostrato ottime qualità difensive in questi anni, ma se la società vuole fare un salto di qualità non ci sarebbe nulla di sbagliare nel puntare su altri giocatori.

Starà a lui, dunque, provare a convincere Massimiliano Allegri che merita di indossare la maglia rossonera e che può ancora dire la sua in questo Milan. C’è tutto il precampionato. E Malick Thiaw è determinato. Per una stagione che questa volta non si può proprio sbagliare e durante la quale, inevitabilmente, ci saranno pressioni altissime, sulla squadra ma anche su tutto l’ambiente.