Juventus, doppio colpo da sogno: Comolli scatenato!

Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio: Comolli punta ad un doppio colpo da capogiro.

Archiviata una stagione intensa, è arrivato il momento del meritato riposo per i bianconeri pronti a ricaricare le energie, in attesa del raduno alla Continassa previsto il 24 luglio. La dirigenza sta lavorando senza sosta per garantire a Tudor una squadra competitiva che vorrebbe migliorare il quarto posto in campionato e arrivare fino in fondo in Champions League. Da rinforzare soprattutto due settori ovvero la fascia destra e l’attacco, non a caso sul taccuino del d.s. Comolli ci sarebbero già due nomi.

La Juve guarda in Serie A per la fascia destra: altro sgarbo alla Fiorentina?

Il nome di Dodô sarebbe ritornato a farsi largo tra i corridoi di casa Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora segue il terzino brasiliano della Fiorentina dallo scorso marzo, quando al comando delle operazioni di mercato era presente Giuntoli. Nonostante il cambio dirigenziale, i piemontesi non hanno cambiato idea e vorrebbero fortemente il classe 1998. Anche se per lasciar partire il 26enne, i viola hanno chiesto almeno 30 milioni di euro.

Dodo
Dodô nel mirino bianconero (ANSA) – Rompipallone

Dodô, vista anche la fase di stallo per il rinnovo, sembra sempre più deciso di dire addio alla Viola nel corso di questa finestra di mercato. A Firenze soprattutto nell’ultima annata il classe ‘98 ha dimostrato di essere una risorsa importante, come testimoniato dalle 46 presenze, a cui vanno aggiunti 6 assist. Da ricordare i due passaggi vincenti forniti a Kean nei successi dei toscani con Inter e Milan. In caso di arrivo a Torino, il numero 2 sarebbe una valida alternativa ad Alberto Costa nel 3-4-2-1 di Tudor, in quanto capace di abbinare velocità e tecnica.

Non solo Dodô: la Juventus pensa in grande. Occhi su Adeyemi

Ad oggi non va sottovalutata la situazione attacco, zona di campo in cui la Vecchia Signora dovrebbe investire maggiormente. Infatti, secondo Goal.com, Comolli avrebbe mostrato interesse per Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Il club tedesco, però, è stato chiaro, dato che non ha intenzioni di ascoltare offerte inferiori ai 45 milioni. Cifra elevata, ma che garantirebbe ai bianconeri un giocatore completo, capace di ricoprire tutti i ruoli offensivi, tra cui la punta.

Adeyemi
Sogno Adeyemi (ANSA) – Rompipallone

Capitolo centravanti pieno di incognite in casa Juve, con il solo David appena arrivato unica certezza. Da capire il futuro di Kolo Muani con il PSG che vorrebbe cederlo definitivamente e monetizzare, senza dimenticare Vlahović, diventato un vero caso e su cui ci sarebbe l’ipotesi della rescissione contrattuale.

Per una squadra impegnata su più fronti nel 2025/2026, Adeyemi sarebbe una pedina affidabile, sia dal punto di vista della concretezza sotto porta con 12 reti realizzate a Dortmund nell’ultimo anno, ma anche per la notevole condizione fisica, a seguito dei suoi 23 anni. Risorse importanti economicamente sono arrivare dal ricco Mondiale per Club, concluso dai bianconeri agli ottavi di finale.

Gestione cookie