Scatta l’allarme in casa Juventus. Uno dei pupilli di Igor Tudor è finito nel mirino del Barcellona, ancora scottato dal no di Nico Williams. Ecco cosa può succedere a breve.
Inter e Juventus partiranno con un handicap rispetto alle altre squadre di Serie A. L’organico a disposizione di Chivu tornerà ad allenarsi sabato 26 luglio, due giorni dopo il ritrovo alla Continassa degli uomini di Tudor. Le protagoniste del derby d’Italia ripartiranno tra diversi punti interrogativi, a maggior ragione rispetto ad un Napoli forte del suo pilastro Antonio Conte e di una campagna acquisti super. Bisognerà ripartire subito a mille dopo un Mondiale per Club che per le due italiane ha regalato più dolori che gioie. Molto dipenderà dall’estate, ambito in cui sia Marotta sia Comolli sono chiamati ad un mercato in entrata sostanzioso.
Inter e Juventus tra certezze e incognite: i bianconeri rischiano di perdere un pilastro
A metà tra una sicurezza e un punto interrogativo va catalogato il ritorno di Bremer, di ritorno dopo il grave infortunio patito ad ottobre ’24 a Lipsia. Il brasiliano è la colonna principale della retroguardia bianconera, ma il suo rientro in campo dovrà essere indubbiamente graduale. In queste settimane il centrale proverà ad alzare i giri del motore. Ciononostante, la Juventus potrebbe perdere un altro dei suoi punti fermi, forse il fulcro del gioco di Tudor. Kenan Yildiz è infatti nei radar di due big estere.

Il Barcellona, che si è messo alla ricerca di un fantasista dopo il no di Nico Williams, e il Bayern Monaco, società in cui il turco è cresciuto, sono profondamente stuzzicate dall’exploit del 10 bianconero al Mondiale per Club. Attualmente, però, il destino del talento nato a Ratisbona, in Germania, è totalmente nelle mani di Madama, con cui ha un contratto valido fino al 2029. L’accordo stretto l’anno scorso potrebbe non bastare.
Yildiz-Juventus, prove di un nuovo rinnovo: a breve un summit
Nell’estate 2024 Giuntoli aveva messo Yildiz al centro del progetto con un segnale forte: affidargli la 10 che fu di Alex Del Piero, suo idolo da sempre. Quel numero è ancora saldo sulla schiena del classe 2005, che però potrebbe legarsi a doppio giro alla Vecchia Signora con un rinnovo fino al 2030.

La volontà di proseguire insieme è palese. A meno di ribaltoni, la conferma emergerà dal prossimo colloquio tra gli agenti del calciatore e il club