Nuovo caso di doping: positivo a causa di un prodotto anti-caduta dei capelli

Scoppia un nuovo caso doping: il calciatore è risultato positivo dopo aver utilizzato prodotto anti-caduta per i capelli.

Un nuovo episodio di doping ha coinvolto il calcio europeo, in particolare quello spagnolo. Il protagonista della vicenda è un calciatore di proprietà dell’Athletic Bilbao, risultato positivo a causa di un prodotto anti-caduta dei capelli.

Positivo al doping per un prodotto anti-caduta dei capelli

Il calciatore dell’Athletic Bilbao ad essere uscito positivo dagli esami anti doping è Yeray Alvarez. Il difensore spagnolo ha annunciato la spiacevole notizia tramite il proprio profilo Instagram, dichiarando che il tutto sarebbe stato provocato da prodotto per limitare la caduta dei capelli. Il giocatore ha riscontrato la positiva dopo un controllo svolto al termine della semifinale d’andata di Europa League contro il Manchester United.

Yeray Alvarez ha spiegato la causa della sua positività:

“Qualche settimana fa, mi è stato comunicato di essere risultato positivo a un test antidoping Uefa dopo l’andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United. Ricevere questa notizia è stato un duro colpo, sinceramente non potevo crederci, visto che non ho mai fatto uso di sostanze proibite in vita mia. Da quando ho superato la malattia, sono in cura per l’alopecia da anni e, dopo aver esaminato il caso, abbiamo stabilito che l’esito positivo è dovuto alla mia ingestione accidentale di un farmaco preventivo per la caduta dei capelli contenente una sostanza proibita”.

Yeray Alvarez positivo al doping
Yeray Alvarez positivo al doping dopo aver utilizzato un prodotto anti-caduta dei capelli – (LaPresse) Rompipallone.it

Il difensore è stato sospeso, in attesa di ulteriori accertamenti:

“Voglio dirvi che sono profondamente dispiaciuto per questa situazione, ma con il supporto del club sto lavorando alla mia difesa, fiducioso di poter tornare in campo il prima possibile. Una volta completato l’iter, fornirò tutte le spiegazioni necessarie.Desidero ringraziare l’Athletic Club per il sostegno e l’appoggio che mi ha dimostrato fin dall’inizio ed esprimere la mia fiducia nel sistema giudiziario e nelle istituzioni sportive”.

Dopo la notizia della positività, l’Athletic Bilbao ha fatto sentire la propria vicinanza al calciatore tramite una nota ufficiale:

L’Athletic desidera esprimere il suo pieno supporto a Yeray Álvarez in questo momento e la sua completa fiducia negli organi incaricati di risolvere il caso. Come dichiarato dallo stesso Yeray, la procedura è in fase di indagine ed è soggetta a riservatezza, pertanto il club non è autorizzato a rilasciare ulteriori dichiarazioni pubbliche in merito. Una volta concluso il processo, Yeray Álvarez e l’Athletic Club forniranno tutte le spiegazioni pertinenti e necessarie“.

Gestione cookie