Telenovela Osimhen, ennesima svolta improvvisa nell’affare: è successo stanotte

La questione Osimhen si sta trasformando in una vera e propria telenovela. L’ultima “puntata” è avvenuta questa notte, con l’ennesima svolta improvvisa nella trattativa.

Aurelio De Laurentiis sta tenendo fede alle garanzie promesse ad Antonio Conte nel summit post vittoria dello scudetto. L’artefice del quarto tricolore aveva chiesto un mercato da regina. E così si sta rivelando. L’arrivo di Kevin De Bruyne ha infiammato la piazza, ma non è finita qui. Si attende l’ufficialità per Noa Lang, promesso sposo dei partenopei, e l’asse Napoli-Bologna è sempre più caldo per la doppia trattativa NdoyeBeukema. Il club emiliano è bottega cara, ma gli interlocutori hanno capacità economiche eccellenti. Potremmo dire che ADL si sta “sfogando” dopo il mancato rimpiazzo di Kvara.

Napoli scatenato sul mercato: resta da risolvere in nodo Osimhen

Nel mercato invernale il Napoli aveva incassato circa 80 milioni dalla cessione del georgiano, poi campione d’Europa e, forse, del mondo con il Paris Saint Germain. Somma monstre che, però, non era stata reinvestita per il sostituto. Ora Manna si ritrova con un capitale non indifferente per questa finestra estiva. Cifre che potrebbero diventare ancora più esorbitanti in caso di cessione di Victor Osimhen, ancora di proprietà del club azzurro. Nella notte è arrivata l’ennesima svolta nella trattativa.

Osimhen
L’Al Hilal formalizza una nuova offerta per Osimhen (LaPresse) – rompipallone.it

Come rivelato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, nella notte l’Al Hilal ha formalizzato una nuova offerta per il centravanti nigeriano. 75 milioni di euro la proposta monetaria stanziata dalla società di Riyadh, con pagamenti suddiviso in due tranche da 37,5 milioni ciascuna. Una strategia gradita a De Laurentiis, che ieri aveva declinato i 70 milioni in cinque rate messi sul tavolo dal Galatasaray, compagine in cui l’eroe dello scudetto di Spalletti ha militato nella passata stagione. Ancora una volta, la palla passa al diretto interessato, che in passato aveva storto la bocca di fronte alle sirene arabe.

Al Hilal vicino alle richieste di ADL per De Laurentiis: manca l’ok del calciatore

La sensazione ad oggi è che, tra le due pretendenti, Osimhen prediliga la squadra turca, la cui offerta da 40 milioni subito, più 17.5 nel maggio 2026 e 17.5 nel maggio 2027 non convince De Laurentiis.

Osimhen De Laurentiis
ADL spera di vendere al più presto Osimhen (LaPresse) – rompipallone.it

Sotto il Vesuvio sperano di chiudere la pratica il prima possibile, per evitare di ripetere quanto accaduto la scorsa estate, in cui Victor fu ceduto in prestito negli ultimi giorni di mercato. Ora tocca all’attaccante decidere se sciogliere o meno il nodo che sta diventando un vero e proprio tormentone estivo.

Gestione cookie