La Juventus prova a potenziare il reparto mediano: il nuovo innesto arriva dalla Ligue 1 ed è stato proposto ai bianconeri
La Juventus ha una necessità impellente sul mercato, l’acquisto di un centrocampista. Sono solo tre i calciatori di quel ruolo al momento a disposizione di Igor Tudor, Locatelli, Thuram e McKennie. Decisamente pochi per poter affrontare una stagione lunga e dispendiosa come quella che sta per affrontare la squadra bianconera, tra campionato e Champions League.
Douglas Luiz è invece un oggetto ormai estraneo alla Juventus: il centrocampista brasiliano è in uscita e si cercano acquirenti per il calciatore che non ha mai convinto nella stagione appena trascorsa, né con Thiago Motta, tantomeno con Tudor. La dirigenza ha chiesto all’entourage di trovare una nuova sistemazione per il calciatore, meglio se con un’offerta da 40 milioni di euro.
Juve, sogno Tonali ma c’è una pista che conduce in Portogallo
La Juve sta quindi lavorando alla sua sostituzione: il sogno è uno, Sandro Tonali. Un calciatore che di fatto è il presente ed il futuro dell’Italia ma anche del Newcastle. Ecco perché è un’ipotesi poco praticabile per il club bianconero, considerato l’elevato costo della trattativa.

E così la dirigenza ha decisamente cambiato obiettivo: Comolli sta provando a capire la fattibilità dell’operazione relativa a Granit Xhaka del Bayer Leverkusen. Il nazionale svizzero, però, non è facile da raggiungere: la concorrenza è infatti decisamente alta ecco perché al momento la sua opzione non è tra le più percorribili.
Uno dei preferiti per quanto riguarda il centrocampo è Morten Hjulmand, centrocampista 26enne dello Sporting Lisbona con un passato al Lecce. Acquistato per 20 milioni nel 2023, il danese è vincolato da un contratto fino al 2028 con il club biancoverde. Ma soprattutto la società di Lisbona valuta il cartellino del centrocampista non meno di 40 milioni di euro, una cifra al momento fuori mercato per la Juve. Una cessione di Douglas Luiz, però, potrebbe cambiare le carte in tavola.
Juve, dalla Francia arriva la soluzione: l’ha proposto l’OM
Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, però, alla Juve è stato proposto Valentin Rongier, centrocampista centrale francese di 30 anni dell’Olympique Marsiglia. Un nome spuntato fuori nei discorsi per il passaggio di Timothy Weah al club transalpino.

Alla Juve, però, piace anche Bissouma, centrocampista maliano del Tottenham. In scadenza nel giugno del 2026, Comolli può sfruttare gli ottimi rapporti che ha con la dirigenza degli Spurs per poter avere una corsia preferenziale nella trattativa e soprattutto portarla a termine felicemente.