Arriva l’ennesima beffa per il calcio italiano e per le sue big. Stavolta a trionfare è la Saudi Pro League, campionato in grande evoluzione.
Una volta il campionato arabo, meglio conosciuto come la Saudi Pro League, era un campionato dove si andava a fine carriera, per perorare la propria causa economica e per nulla più. Stavolta invece le cose sembrano ben diverse, sono sempre di più i giocatori che preferiscono andare in Arabia piuttosto che giocare nei campionati europei ed anche il campionato italiano viene snobbato.
Il caso più eclatante in tempi recenti è senza dubbio quello relativo a Mateo Retegui, ormai ex attaccante dell’Atalanta e capocannoniere dell’ultimo campionato di serie A. Il giocatore oriundo ha accettato una mega offerta dall’Arabia e anche l’Atalanta ha deciso di cederlo senza particolari remore, ad una cifra complessiva di circa 70 milioni di euro. E cosi quindi occhio al calciomercato e ora nelle ultime ore è nato un nuovo colpo a sorpresa.
Saudi Pro League, arriva l’ennesimo big: Juve e Inter gelate
In passato è stato il Milan a cercarlo per prima ma negli ultimi giorni è stato accostato anche ad Inter e Juve, a caccia di un regista di centrocampo. Granit Xhaka è pronto a salutare, lascerà il Bayer Leverkusen ma non per la serie A bensi per un trasferimento a sorpresa in Saudi Pro League e le parti sono davvero vicinissime ad un accordo con il campionato saudita pronto ad accogliere un’altra stella di livello.

Come riporta il giornalista Matteo Moretto sul suo canale Youtube il giocatore ha ricevuto un’offerta da circa 10 milioni all’anno dal Neom, una squadra neo promossa nel campionato arabo e con grandi ambizioni per far bene. Il giocatore è sempre più vicino ad accettare mentre il Bayer Leverkusen vuole almeno 15 milioni per dare l’ok al trasferimento a titolo definitivo.
Parti sempre più vicine e Xhaka pronto ad una nuova avventura, questa volta a partire dall’Arabia Saudita.