Juventus, decisione presa: scelto il nuovo centrale

La Juventus ha scelto il nuovo centrale: colpo in arrivo per Tudor che rinforzerà il reparto arretrato con un innesto che conosce la Serie A

La Juventus continua a lavorare in vista dell’estate. Il mercato è una priorità assoluta per il club bianconero che deve rinforzare la rosa intera, dalla difesa all’attacco. Tudor ha fin qui abbracciato il solo Jonathan David ed è evidente come il solo canadese non basti in vista della prossima stagione.

La difesa va rinforzata senza sé e senza ma ma serve un nuovo profilo anche a centrocampo, considerato come Douglas Luiz sia in uscita ed il reparto abbia solo tre elementi. E nel 3-4-2-1 di Tudor serve anche un calciatore offensivo che possa agire tra le linee ed all’occorrenza allargarsi, da qui la decisione di puntare su Jadon Sancho.

La difesa, come detto, è una priorità assoluta. Il solo ritorno di Bremer dall’infortunio non può bastare, considerato come nella scorsa stagione il reparto arretrato sia stato decisamente il punto debole della squadra.

Juve, ecco il rinforzo in difesa: gioca in Bundesliga

Balerdi dell’Olympique Marsiglia è stato già bloccato ma il club bianconero guarda anche ad altre opzioni. E così la dirigenza bianconera sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca del profilo ideale. L’obiettivo nuovo gioca in Bundesliga: si tratta di Julian Chabot, difensore centrale in forza allo Stoccarda prelevato dal club tedesco la scorsa stagione dal Colonia per quattro milioni.

Julian Chabot in azione con lo Stoccarda
Juve, ecco il rinforzo in difesa: gioca in Bundesliga (Ansa Foto) – Rompipallone

L’ottima stagione ha però fatto lievitare non poco il prezzo: la valutazione attuale è di 20 milioni di euro, un prezzo accettabile visto anche il valore del calciatore. Nell’ultima stagione 45 le presenze accumulate in tutte le competizioni con tre gol ed un assist a corredo. Il calciatore è apprezzato alla Continassa anche per la conoscenza della Serie A del calciatore.

In Italia, infatti, ha vestito già le maglie di Sampdoria – un anno e mezzo in blucerchiato con 22 presenze ed una rete – e Spezia, 27 presenze con un gol.

Gestione cookie