Il Napoli è pronto a chiudere anche il quinto colpo: dopo Lang e Beukema, assalto al nuovo acquisto, distanza minima di 2 milioni
La squadra Campione d’Italia, in genere, è la squadra che cambia meno la stagione successiva. Ed invece il Napoli è addirittura la squadra più attiva in Italia. D’altronde De Laurentiis l’aveva promesso ad Antonio Conte: rinforzi massicci in ogni reparto per potenziare una squadra che nella prossima stagione dovrà fronteggiare tre competizioni – oltre alla Supercoppa italiana – per almeno 50 partite stagionali (ma si spera siano molte di più).
E così nella settimana che vede il Napoli partire per il ritiro di Dimaro in Trentino – previsto giovedì il trasferimento – Conte ha già la certezza di quattro nuovi acquisti. A De Bruyne e Marianucci si sono aggiunti nelle ultime ore Noa Lang e Sam Beukema, con l’accordo per il difensore chiuso solo ieri.
I due olandesi si sottoporranno alle visite mediche domani per poi essere pronti a salire sull’aereo in direzione Val di Sole per aggregarsi ai nuovi compagni ed iniziare a lavorare agli ordini di Antonio Conte.
Napoli, 100 milioni non bastano: già assalto al prossimo colpo
Quattro colpi per quasi 100 milioni di euro di investimenti ma il Napoli non si ferma qui, anzi. Sono almeno altre quattro le pedine chieste da Antonio Conte per completare la rosa e costruire una squadra che abbia doppioni di livello assoluto in ogni reparto. Dal vice Meret al sostituto di capitan Di Lorenzo fino ad un altro esterno offensivo ed all’alter ego di Lukaku.

Insomma, c’è ancora da lavorare per la dirigenza partenopea, con i prossimi giorni fondamentali per chiudere le ultime trattative e dare a Conte tutti i rinforzi per poter lavorare al meglio. In attesa di sbloccare la situazione riguardante Darwin Nunez che resta il primo obiettivo in attacco, al momento le attenzioni della dirigenza sono rivolte altrove: conducono in Spagna, perché è a Siviglia che gioca il terzino destro individuato come rinforzo ideale.
Juanlu Sanchez per la difesa: la distanza con il Siviglia
Si tratta di Juanlu Sanchez, calciatore da tempo sul taccuino della dirigenza azzurra. Nei prossimi giorni, sistemata la soluzione Beukema, si andrà all’affondo decisivo. D’altronde la distanza con il club andaluso è davvero minima tanto che si pensa con grande ottimismo all’esito della trattativa.

Juanlu Sanchez è nazionale Under 21 della Spagna ed ha già dato il suo assenso al trasferimento a Napoli. Un’arma molto importante che la dirigenza partenopea proverà a sfruttare per trovare la quadra sui due milioni di euro che ballano al momento tra domanda ed offerta. Una distanza davvero minima per un calciatore di prospettiva che potrà far tirare il fiato a Di Lorenzo.