Dal Bayern all’Inter, può succedere davvero: l’Inter tenta il colpaccio.
L’Inter vuole pescare in Germania per rinforzare il centrocampo, soprattutto in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su un nome importante dal Bayern Monaco.
Secondo quanto riportato da Sport BILD, i nerazzurri starebbero valutando di intavolare una trattativa con il club bavarese per regalare un colpo in mediana a Chivu.
Dal Bayern all’Inter: colpo incredibile
Tobi Altschäffl, noto giornalista tedesco, ha spiegato come il club bavarese sarebbe disposto ad ascoltare offerte per Joao Palhinha, a patto che arrivino proposte comprese tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra sicuramente più bassa rispetto all’acquisto fatto un anno fa, quando Palhinha arrivò dal Fulham per circa 51 milioni di euro più bonus. Una cifra certo non bassa.
L’avvio non era stato male ma l’esperienza del portoghese in Bundesliga non è andata come sperato. Nella scorsa stagione Palhinha ha collezionato appena 25 presenze complessive. Un minutaggio che non riflette il potenziale del giocatore e che ha alimentato i dubbi sul suo futuro a Monaco di Baviera.
Palhinha, dal canto suo, ha espresso la volontà di restare e giocarsi le sue carte con il nuovo allenatore Vincent Kompany, ma sa bene che il club potrebbe aprire alla cessione per motivi economici e tecnici. La situazione è quindi in divenire.

Non c’è solo l’Inter sulle sue tracce: anche in Premier League si stanno muovendo. In particolare, Aston Villa e Brighton starebbero monitorando da vicino la situazione, pronti ad approfittarne nel caso in cui si aprisse uno spiraglio per riportarlo in Inghilterra, dove ha già dimostrato di sapersi adattare bene.
Per ora, quella nerazzurra è una manifestazione d’interesse. Ma se il Bayern dovesse realmente aprire a una cessione a condizioni favorevoli, Marotta e Ausilio potrebbero tentare l’affondo.