Juve, che rimpianto: l’ha buttato via e in 6 mesi ha segnato più di Vlahovic

Che rimpianto in casa Juventus: l’ha buttato via e in sei mesi ha segnato più di Dusan Vlahovic.

In casa Juventus è iniziata una nuova era. Dopo l’addio a Cristiano Giuntoli, alla corte bianconera si parla francese. Damien Comolli prima, come direttore generale, e ora François Modesto, come direttore tecnico. La strada è tracciata e la direttiva arrivata dall’alto è bella netta: non ripetere gli errori del recente passato.

Cristiano Giuntoli ha pagato sicuramente la cattiva gestione di Thiago Motta, che da gennaio in poi ha panchinato Dusan Vlahovic. Dopo quattro mesi in cui il serbo è stato il centravanti inamovibile della Vecchia Signora, l’arrivo di Randal Kolo Muani a metà gennaio l’ha fatto scalare nelle gerarchie, anche quando sulla panchina bianconera si è seduto un suo grande estimatore come Igor Tudor.

Il risultato? L’ennesima stagione che ha lasciato il sapore amaro in bocca dei tifosi bianconeri che, stufi del rendimento del classe 2000, auspicano nella sua cessione a stretto giro.

L’ex Fiorentina, complice il minor minutaggio concessogli e vari acciacchi fisici, nel 2025 ha realizzato appena tre gol in campionato e due nel Mondiale per Club. Nell’anno solare decisamente meglio di lui ha fatto una ex conoscenza bianconera: Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano sta trascinando il Cruzeiro a suon di un gol a partita.

Kaio Jorge è tornato, a quanto l’ha venduto la Juventus: ora in Europa lo cercano

Il rendimento di Kaio Jorge nel 2025 è finora impressionante. Impegnato nella Série A, massima serie brasiliana iniziata a fine marzo, con il Cruzeiro, l’ex Juventus ha segnato 11 gol – capocannoniere del torneo – e servito due assist in 12 partite. Una media impressionante: con lui in campo il club verdeoro, secondo in classifica, parte in vantaggio.

Kaio Jorge esulta con la maglia del Cruzeiro
Kaio Jorge è tornato, a quanto l’ha venduto la Juventus: ora in Europa lo cercano – ANSA – rompipallone.it

Il classe 2002 la scorsa notte si è superato. Contro il Gremio, Kaio ha realizzato la “tripletta perfetta“: gol di testa, di sinistro e di destro regalando il successo per 4-1 ai suoi. Tre gol che per l’attaccante brasiliano rappresentano molto di più. L’ex Juve ha difatti mandato un messaggio al mondo del calcio: “Sono tornato“.

Sì, perché il 23enne ha toccato il fondo e ora sta risalendo pian piano. Il punto più basso della sua carriera l’ha vissuto proprio a Torino quando si è procurato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Un infortunio gravissimo che l’ha costretto a una lunga riabilitazione e che gli ha chiuso le porte della Vecchia Signora. La scorsa estate, infatti, è stato ceduto al Cruzeiro per 7 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita, causando anche un contenzioso con il Santos, precedente proprietario del cartellino.

Il rendimento di Kaio Jorge non sta passando inosservato. Dall’Europa hanno puntati i riflettori sull’attaccante brasiliano su cui si sono informati, tra le altre, il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco. Club da cui in questo momento, magari, desidererebbe ricevere avances anche Dusan Vlahovic, che invece è fermo al palo e aspetta l’offerta giusta per salutare la Juve. O forse è più vero il contrario.

Gestione cookie