Il serbo Dusan Vlahovic sempre più verso l’addio, ed in Serie A qualcuno ci pensa…Il suo futuro sembra lontano ormai.
Continua ininterrotta la telenovela legata al futuro di Dusan Vlahovic . è ancora molto complesso ipotizzare che casacca indosserà il serbo nella prossima stagione, con un rapporto mai del tutto sbocciato tra il 9 ed il mondo Juve. Infatti, dopo l’entusiasmo iniziale del suo arrivo ed i primi mesi di buon rendimento, l’attaccante bianconero nelle stagioni a venire non è più riuscito a lasciare il suo segno.
Sono infatti solo 10 le marcature siglate dal serbo nell’ultima stagione di Serie A, decisamente poche per un giocatore sul quale vi sono sempre state ampie aspettative. A complicare ulteriormente la sua stagione vi è stato l’ottimo impatto avuto da Kolo Muani, arrivato a metà stagione proprio nel tentativo di dare aria fresca alla stagione bianconera. Con l’arrivo di diversi nuovi giocatori, il futuro di Vlahovic è sempre più in bilico, ed il momento delle valutazioni finali è finalmente arrivato.
Vlahovic-Juve: la situazione non decolla
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione della Juventus. Da programma, i bianconeri si rincontreranno tra 8 giorni alla Continassa, dove avrà inizio il ritiro. Sarà proprio il ritiro a darci qualche notizia in più riguardo a delle situazioni ancora in fase di sviluppo. Su di tutti vi è la questione legata a Dusan Vlahovic, che sembra essere sempre più distante al progetto bianconero.

A pesare sul suo futuro vi è sicuramente il pesantissimo ingaggio di 8 milioni, elemento estremamente limitante sia per un eventuale rinnovo in bianconero, sia per l’arrivo di offerte da altri lidi. Con un solo anno restante di contratto però, una soluzione per il bene di entrambe le parti va trovata, cercando in tutti modi di evitare a Vlahovic una stagione da spettatore.
Come riportato da La Stampa però, le parti sono ancora distanti nel trovare una soluzione e, nonostante i continui dialoghi tra l’entourage del serbo e i dirigenti della Juve, la situazione sembra essere in stallo. L’agente del serbo Darko Ristic spinge per la risoluzione con una ricca buonuscita (5 milioni per il giocatore e 5 per l’agente), con la Juve però non troppo convinta della proposta e con il dg Comolli che sembrerebbe star spingendo Vlahovic ad accettare altre offerte, provando così a limitare i danni a bilancio. La Juve chiede 25 milioni.
Allegri ripensa a Vlahovic. Il Milan pronto a sferrare l’attacco.
Vedendosi ulteriormente le porte chiuse in faccia dall’arrivo di Jonathan David, Vlahovic considera con attenzione tutte le altre possibili opzioni.

L’interessamento più suggestivo arriva dalla Serie A, ed è quello del Milan di Max Allegri. Come anticipato in precedenza, il vero scampolo di questa trattativa è l’ingaggio, con i rossoneri disposti ad offrire la metà di ciò che Vlahovic percepisce attualmente, e difficilmente la cifra potrà alzarsi. Il Milan non ha fretta di sferrare il colpo, con i dirigenti che rimarranno sullo sfondo ad osservare la situazione ancora per un pò , cercando di trovare la giusta mossa per poter regalare ad Allegri il suo “nuovo” attaccante.