Atalanta, primo colpo in entrata: Percassi lo prende coi soldi di Retegui

L’Atalanta del presidente Percassi piazza il primo colpo in entrata. Il giocatore è stato acquistato con parte dei soldi ottenuti dalla cessione di Retegui.

Un mese difficile per l’Atalanta, che si è separata nel giro di poche settimane da Gasperini, che ha deciso di accettare la corte della Roma, da Ruggeri, finito all’Atletico Madrid e da Retegui, legatosi non senza clamore agli arabi dell’Al-Qadisiya.

La squadra del presidente Percassi punta ora a piazzare qualche colpo in entrata che permetta al neo tecnico nerazzurro, Ivan Juric, di avere a disposizione una rosa di primo livello, che dovrà confermarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Chiamata infatti a ripartire, per certi versi, da zero, visto il cambio in panchina dopo nove stagioni passate sotto la guida del Gasp, la Dea dovrà innanzitutto puntare a colmare i vuoti lasciati rispettivamente in attacco e sulla corsia difensiva sinistra dalle partenze dell’italo-argentino e del classe 2002 cresciuto nel vivavio bergamasco.

E se per il sostituto del bomber acquistato dal Genoa la scorsa estate pare non esserci ancora una pista concreta, per l’ex numero 22, invece, un nome sembra esserci eccome. Con ben 96 milioni incassati dalle cessioni di Retegui (67 milioni) e Ruggeri (17 milioni) appunto e quella di Piccoli al Cagliari, che ha fruttato altri 12 milioni, il club orobico è pronto a investire per farsi ancora più forte.

Atalanta, il primo colpo in entrata arriva dalla Ligue 1

Con un budget, come detto, vicino ai 100 milioni di euro, pronti a essere spesi per rinforzare il gruppo squadra di Ivan Juric, l’Atalanta si prepara a mandare in porto la sua prima operazione in entrata, andando a riempire anzitutto il vuoto lasciato sulla corsia difensiva sinistra dalla partenza di Matteo Ruggeri.

Diego Moreira in azione durante una partita di Ligue 1.
L’Atalanta punta Diego Moreira per la fascia sinistra – Ansa Foto – Rompipallone.it

Partenza, quella del 23enne bergamasco, che la Dea conta di pareggiare con l’acquisto di un profilo in grado di ricoprire più zone del reparto difensivo. In tal senso, la società nerazzurra, stando a quanto riferito nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe individuato in Diego Moreira dello Strasburgo il perfetto elemento da regalare all’ex tecnico di Southampton e Roma.

Schierabile a sinistra tanto come terzino che come esterno d’attacco, il classe 2004 belga, che nella stagione appena conclusasi ha disputato ben 32 partite in Ligue 1 (condite da due gol e sette assist) è valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro dal club transalpino.

Cifra, questa, decisamente alla portata della famiglia Percassi che, forte del budget da quasi 100 milioni, potrebbe presto dare l’accelerata decisiva all’operazione, in seguito alla quale sarà poi tempo di pensare al reparto offensivo.

N.P.

Gestione cookie