Doppio colpo Roma: arrivano due top player per Gasperini

Rinforzi importanti per la Roma: si avvicinano sempre più due pedine fondamentali per il calcio di Gian Piero Gasperini

La nuova Roma sembra voler fare sul serio. Dopo che Claudio Ranieri ha deciso di affidare le redini della squadra a Gian Piero Gasperini, il club giallorosso appare fortemente pronto ad alzare l’asticella alla ricerca del tanto agognato piazzamento in top 4, che vorrebbe dire qualificazione in Champions League.

La voglia di tornare nell’Europa che conta è forte e il nuovo direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per puntellare la rosa, cercando di regalare al proprio allenatore i profili adatti. Le priorità sul fronte mercato in entrata rimangono due: un nuovo centrocampista e un centravanti.

Passi in avanti per i due acquisti: Massara studia il doppio colpo

Per rispondere a tali esigenze, la dirigenza giallorossa ha in mente un piano ben preciso. Per l’attacco il nome forte è Evan Ferguson, in forza al Brighton. La Roma era già entrata in contatto con il classe 2004 negli scorsi giorni, riuscendo ad incassare il sì del calciatore e intensificando i contatti con il club inglese.

Gli ultimi aggiornamenti, stando alle indiscrezioni riportate da Sky Sport, parlano di un avvicinamento tra le parti: manca ancora un’intesa definitiva sulla formula dell’operazione, ma sembra esserci margine per arrivare alla fumata bianca.

Doppio colpo Roma: arrivano due top player per Gasperini (LaPresse) Rompipallone.it

Per il centrocampo la situazione è ben diversa. La Roma si sta muovendo su un doppio binario, con il profilo più apprezzato che rimane Richard Rios del Palmeiras: la trattativa tra i due club è in stand-by, con i brasiliani che continuano a sparare alto con le richieste economiche e i capitolini che puntano a chiudere al ribasso. La strada alternativa porta a Neil El Aynaoui, centrocampista del Lens: nel corso di questo pomeriggio la Roma ha tenuto accesi i contatti con la compagine francese, alla ricerca di un accordo.

Gestione cookie