Sirene inglesi per il calciatore della Juventus: il club di Premier League fa sul serio per il bianconero. Le ultime sullo scenario di mercato
Oltre agli acquisti già in programma, con la situazione legata a Francisco Conceiçao che è indubbiamente la più scottante, la Juventus non deve rimanere passiva sul piano delle cessioni.
I bianconeri devono sfoltire la rosa, cercando di liberarsi dei profili già tagliati fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor il prima possibile. Primo tra tutti Dusan Vlahovic, intorno al quale non si fermano le voci sul possibile passaggio al Milan dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, ma chiaramente non è il solo messo alla porta.
Dal tesoretto che la Vecchia Signora incasserà dagli addii potrebbe arrivare uno squillo importante sul fronte acquisti, motivo in più per trovare una collocazione per tutti gli esuberi. Non bisogna però escludere la possibile partenza dei calciatori fin qui impiegati dall’allenatore croato di fronte ad un’offerta irrinunciabile.
Il club di Premier League punta il calciatore bianconero: primi contatti tra le parti
Tra i nomi che potrebbero far gola sul mercato c’è Nicolò Savona. Dopo una prima stagione da co-protagonista in prima squadra, caratterizzata da 40 presenze complessive (di cui 3 al Mondiale per Club negli USA) arricchite dalle prime due reti in Serie A, il classe 2003 è molto apprezzato in Italia, ma non solo.
Come riportato da Sky Sports UK, il Newcastle sarebbe sulle tracce del calciatore della Juventus. Il club inglese vorrebbe tentare l’approccio per il laterale bianconero, vedendolo come un profilo dal grande potenziale e in grado di mettere in mostra le sue qualità anche in Premier League.
Per questo motivo il club ha già avviato i contatti sia con la Juventus che con gli agenti di Savona, per valutare la posizione di tutte le parti in campo e verificare eventuale margine di azione per le trattative.

La permanenza del calciatore in Italia rimane quindi fortemente in dubbio. Savona ha da poco rinnovato il proprio contratto con la Juventus, prolungando il proprio accordo con il club bianconero con una firma fino al giugno 2030. Nonostante ciò, il sondaggio avviato dal Newcastle potrebbe far vacillare la Vecchia Signora.
C’è comunque da tener d’occhio la situazione di Tino Livramento, laterale del Newcastle che piace molto al Manchester City. In caso di partenza del calciatore, i Magpies potrebbero decidere di tentare l’affondo definitivo per Nicolò Savona.