Barella nel mirino di Florentino Perez - (LaPresse) Rompipallone.it
La rivoluzione del Real passa dalla serie A: per il centrocampo si guarda in casa Inter, nel mirino un big dei nerazzurri
Un mercato galactico. Il nuovo Real targato Xabi Alonso ha già dato il benvenuto ad Alexander Arnold e a Dean Huijsen, che andranno ad infoltire il pacchetto difensivo del tecnico spagnolo. A loro si va ad aggiungere il colpo Franco Mastantuono, la baby stella classe 2007 prelevata dal River Plate ed ambita da mezza Europa.
Un colpo da novanta, ma i blancos potrebbero non fermarsi qui. L’addio di Modric e l’infortunio alla spalla Jude Bellingham, che costringerà il talento inglese a restare per un po’ ai box, stanno spingendo la dirigenza madridista a cercare nuovi profili sul mercato per infoltire un centrocampo che ha perso più di qualche pedina. Come titolato da Sport Mediaset, c’è una pista calda che collegherebbe Madrid e Milano.
Il Real vuole Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro è in cima alla piramide dei desideri di Xabi Alonso e della dirigenza dei blancos. Con Arda Guler e Mastantuono sulla trequarti, si cerca ora un profilo più duttile, con più sostanza, capace di garantire entrambe le fasi.
Naturalmente i terreni sondati son tanti, dal fresco campione d’Europa Vitinha, passando per gli argentini Enzo Fernandez e Mac Allister fino ad arrivare al rientrante Rodri. Tutte piste difficili sulla carta, ma che diventano presto praticabili se alla porta bussa proprio il Real Madrid.
Soltanto un’idea per il momento, anzi, in Spagna tirano il freno a mano circa la fattibilità della trattativa. Due i problemi principali, il prezzo del cartellino del classe ’97, per cui difficilmente si potrà trattare con i nerazzurri e anche nel caso di un accordo monetario tra i due club, difficilmente l’Inter deciderà di privarsi di uno dei suoi pilastri, beniamino della tifoseria e del popolo nerazzurro.
Vedremo se dalla semplice suggestione si passerà ad un’offerta concreta o magari ad una vera e propria trattativa durante questa finestra di mercato. Il Real ha messo gli occhi sulla Serie A, nella stagione della grande rivoluzione a Madrid con l’addio di Carlo Ancelotti e della transizione da Inzaghi a Chivu in casa Inter, le strade dei blancos e dei nerazzurri potrebbero incrociarsi sul terreno del calciomercato.
This post was last modified on 18 Luglio 2025 18:20
Dalla serie B alla Premier League, senza passare dal via. La neopromossa perde il suo…
Valanga di soldi in arrivo per i nerazzurri: Oaktree ha intenzione di arricchire ulteriormente la…
Il giocatore ha snobbato le proposte di Inter e Juventus: il difensore si trasferirà nella…
Lorenzo Insigne potrebbe presto fare ritorno in Serie A. Un club italiano è seriamente interessato…
Mentre uno si prepara a volare via, un altro potrebbe arrivare percorrendo solo 70 chilometri.…
Dopo Luka Modric, un altro veterano del Real Madrid potrebbe approdare in Serie A. La…