Ausilio ha fatto il punto su diversi giocatori importantissimi come per esempio Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu
L‘Inter deve cancellare la stagione dell’anno scorso dove di tre possibili trofei non n’è arrivato nemmeno uno. Il campionato infatti è stato vinto dal Napoli blindandolo col successo contro il Cagliari, in Coppa Italia c’è stata l’eliminazione per mano del Milan mentre in Champions League tutti sappiamo del 5-0 incassato dal Paris Saint Germain.
Con l’addio di Simone Inzaghi c’è stata di fatto la fine di un ciclo che però Cristian Chivu vorrebbe riaprire immediatamente: il tecnico rumeno ha avuto modo di “riassaggiare” il mondo nerazzurro al Mondiale per Club, uscendo però agli ottavi contro il Fluminense.
Tornando al presente, ora c’è il calciomercato da gestire. Il nome di Lookman solletica i palati fini dei tifosi nerazzurri e la società si è presenta a Bergamo con 40 milioni. L’Atalanta però vorrebbe più soldi e la richiesta è di almeno 50 milioni, possibilmente con bonus.
Ausilio non si nasconde: “Ecco la verità su Calhanoglu”
Piero Ausilio ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti della situazione riguardanti alcuni giocatori, come per esempio Hakan Calhanoglu: “Io lo dico serenamente: con Calhanoglu non c’è nessun problema. Ha dato tanto all’Inter e ha tanto da dire, noi ci puntiamo tantissimo. C’è stato un confronto con il Galatasaray, ma lui non ha mai chiesto la cessione”

Dichiarazioni importantissime anche su Marcus Thuram da parte di Ausilio: “Non è in vendita quest’estate. Assolutamente nessuna possibilità di cessione”. Insomma, il futuro del francese non verrà minimamente intaccato nemmeno dal probabile arrivo di Lookman.
A proposito del nigeriano, Ausilio chiosa: “Non è un mistero che abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta, con cui abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e rispetto. Ci siamo sentiti e abbiamo comunicato le nostre aspettative. Parliamo di un ragazzo che ci piace tanto e che vorremo portare qui, ma è di proprietà dell’Atalanta ed eventualmente andrà trovato un accordo. Non parliamo di un giocatore libero sul mercato. Al di là della volontà da parte nostra o della disponibilità del giocatore, conta la volontà dell’Atalanta“