L’Atalanta sceglie il dopo Retegui: lo manda Gasperini

Atalanta sulle tracce del post Retegui e Gasperini potrebbe aiutare indirettamente la sua ex squadra

Dopo il ritiro della settimana scorsa a Zingonia e aspettando l’amichevole del 26 luglio con l’Under 23, la dirigenza nerazzurra sta lavorando senza sosta per garantire a Ivan Juric una squadra competitiva, in vista della prossima stagione.

Proprio il nuovo allenatore della Dea, reduce da due esperienze non esaltanti alla Roma e al Southampton, vorrebbe riscattarsi a Bergamo e far ricredere i tifosi al momento scettici. Dunque per fare ciò, dovrebbe avere innanzitutto gli uomini giusti a disposizione.

La cessione di Retegui all’Al-Qadsiah ha permesso ai bergamaschi di incassare 68 milioni di euro, ma allo stesso tempo ha privato la squadra del capocannoniere dello scorso campionato. Continua quindi il casting per il nuovo numero 9 atalantino, che dovrebbe rispecchiare le caratteristiche dell’italo-argentino.

Atalanta, occhi su Krstovic: lo voleva anche la Roma

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, gli orobici avrebbero fatto un sondaggio per Nikola Krstovic, in uscita dal Lecce. Tutto merito di Pantaleo Corvino che nel 2023 lo scoprì al DAC Streda in Slovacchia, portandolo da autentico sconosciuto in Salento. Adesso però dopo due stagioni, il montenegrino è pronto per il grande salto in una big del nostro campionato.

Nikola Krstovic con la maglia del Lecce
Krstovic nel mirino dell’Atalanta (ANSA) -Rompipallone.it

Nell’ultima annata l’attaccante 25enne ha segnato 12 gol in 38 presenze. Escludendo il gol in Coppa Italia al Mantova, in Serie A sono arrivate 11 reti, superando addirittura attaccanti del calibro di Vlahovic, Castellanos, Leao e molti altri.

Sotto l’aspetto economico i circa 35 milioni di euro chiesti dal presidente dei pugliesi Saverio Sticchi Damiani, non rappresenterebbero un problema per Percassi, in virtù delle ricche casse bergamasche, frutto delle notevoli plusvalenze degli ultimi anni. A proposito di cessioni, non va dimenticato Lookman fortemente voluto dall’Inter.

Nelle ultime settimane anche la Roma aveva seguito con interesse il bomber classe 2000, ma il neo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini in accordo con la società ha preferito virare su altri profili; non a caso i capitolini hanno chiuso il colpo Evan Ferguson dal Brighton, arrivato in prestito con diritto di riscatto.

Krstovic per il post Retegui ? Juric attende

Krstovic sarebbe il sostituto ideale di Retegui, in quanto veloce e dotato di un’ottima finalizzazione. Sul piano tattico non cambierebbe nulla poiché si tratterebbe comunque di un destro, anche se il centravanti del Lecce ha dimostrato una buona capacità nel sapere usare anche il sinistro.

Ivan Juric in conferenza stampa
Juric aspetta il centravanti (ANSA) – Rompipallone.it

L’ex Stella Rossa andrebbe ad integrarsi alla fisicità di Scamacca, al rientro dall’infortunio, senza dimenticare Maldini e Samardzic desiderosi di incidere. Punta mobile preferita da Juric in quanto più adatta nel suo gioco, come testimoniato dalla gestione Giovanni Simeone durante l’esperienza al Genoa nel 2016/2017 ; proprio in quella stagione l’argentino realizzò 13 centri e si fece conoscere al grande calcio.

Gestione cookie