Nuova linfa per Giampiero Gasperini: si rimpolpa la retroguardia giallorossa con due pedine, una direttamente dalla serie A!
Senza dubbio uno dei club più attivi sul mercato, al pari di Como e Napoli. La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini mette la quinta e strappa due sì, da limare ora gli ultimi dettagli per queste trattative. Si era detto preoccupato per il ritardo sul mercato e nell’organizzazione dell’organico dopo l’amichevole con il Trastevere, ora però mister Gasperini può finalmente sorridere.
Dopo El Ayanaoui, che andrà a rinforzare la mediana rimasta orfana di Leandro Paredes e Evan Ferguson che andrà a contendersi un posto lì davanti con Dovbyk, la dirigenza capitolina spara altre due cartucce.
Tutto fatto per Wesley: atteso l’arrivo del terzino
Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sembra davvero tutto fatto per Wesley, il laterale brasiliano potrebbe arrivare a Roma già nelle prossime ore in un’operazione che porterà nelle casse del Flamengo ben 25 mln più bonus.

Il classe ‘03 ha chiesto di non essere incluso per la sentitissima partita contro la Fluminense. La corsia destra della Roma ora ha un nuovo proprietario.
Si tratta anche per Ghilardi dal Verona
Gasperini aveva chiesto muscoli e freschezza ed allora ecco il quarto colpo pronto. Un altro rinforzo, un altro classe ‘03, da limare i dettagli ma è in stato avanzato la trattativa che porterebbe a Roma Daniele Ghilardi, centrale di difesa reduce dalla positiva stagione in A con la maglia del Verona. Prima ancora ha militato in prestito in serie B con la maglia della Sampdoria nella stagione 2023/2024.

La distanza economica tra i due club è minima, la Roma si è spinta fino agli 8 mln, la richiesta del Verona però è di 12, considerando che il 50% verrà versato nelle casse della Fiorentina per l’accordo stipulato all’acquisto.