Juve e Inter lo cercano da mesi, il suo club sbotta: "Trattato in modo indegno" - LaPresse - rompipallone.it
Juventus e Inter sono sulle sue tracce da mesi, il suo club sbotta: “Trattato in modo indegno”.
Archiviato il Mondiale per Club, per Juventus e Inter è tempo di rimettersi al lavoro in vista del campionato che inizierà tra un mese. Al completo, lo farà prima la Vecchia Signora.
Il raduno alla Continassa è fissato per domani, ma in questi giorno sono già cominciati ad arrivare vari giocatori reduci da infortuni. Per i nerazzurri, la data fissata per il raduno è invece quella di sabato. Entrambe le squadre, soprattutto la Juventus, arrivano alla data di inizio dei lavori con dei ritardi sul mercato.
Se Chivu ha già avuto modo di lavorare negli Stati Uniti con Sucic e Luis Henrique e sabato ritroverà Bonny – allenato a Parma nel finale di stagione -, Tudor domani allenerà per la prima volta Jonathan David. Il canadese è stato l’unico nuovo acquisto finora della Vecchia Signora, che ha ancora molto lavoro da fare sul mercato.
Tra i reparti da rinforzare, c’è la difesa. Gleison Bremer, già da giorni alla Continassa, continuerà il suo percorso di reinserimento iniziato già negli Stati Uniti. Il suo rientro per Tudor, che non ha mai avuto modo di schierarlo, è come se fosse un nuovo arrivo.
Il croato, però, si aspetta che un difensore dal mercato arrivi per davvero. Il nome tornato in orbita Madama, e su cui c’è anche l’Inter, nelle ultime settimane è quello di David Hancko, il cui passaggio all’Al Nassr era ormai cosa fatta finché non è accaduto l’impronosticabile. Trasferimento saltato e Feyenoord su tutte le furie.
Fino a pochi giorni fa David Hancko, virtualmente, era un nuovo giocatore dell’Al Nassr. Il club saudita avrebbe dovuto versare 33 milioni più bonus nelle casse del Feyenoord. Il difensore slovacco, invece, avrebbe dovuto firmare un triennale valido fino al 30 giugno 2028.
Secondo quanto rivelato da Voetbal International, le parti erano in accordo su tutto. Il club olandese aveva dato il suo ok affinché il classe 1997 – che aveva sgomberato l’abitazione in cui era in affitto nei Paesi Bassi – volasse in Austria per unirsi ai nuovi compagni di squadra.
Poi, l’improvviso dietrofront. Atterrato in Austria, Hancko non trova ad accoglierlo la sua nuova squadra, con annesso divieto di accesso all’hotel – nel quale soggiornano i giocatori del club saudita – e di allenarsi.
Allora arriva la decisione del Feyenoord di richiamare l’ex difensore della Fiorentina a Grassau, Germania, sede del ritiro del club olandese.
“Il modo in cui hanno trattato Hancko – ha detto Raymond Salomon, portavoce del Feyenoord, a NOS – è davvero scandaloso“. Un accaduto che lascia increduli non solo gli appassionati di questo sport, ma anche gli addetti ai lavori. “Per quanto ne so – ha chiosato il portavoce -, non si era mai visto un giocatore trattato in questo modo prima”.
La trattativa saltata ha delle ripercussioni anche su Van den Berg del Middlesbrough, il difensore che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità del classe 1997 a Rotterdam.
Se ciò che è accaduto con l’Al Nassr riaprirà le porte per un ritorno di Hancko in Italia, dov’è seguito attentamente da Juventus e Inter, lo scopriremo solo nelle prossime settimane.
Scambio a sorpresa della Juventus che nel giro di poche ore ha chiuso la doppia…
Lionel Messi in Serie A? Una clamorosa ipotesi che potrebbe non essere così tanto. Le…
Calciomercato Milan, Allegri dovrà rinunciare a lui: calciatore ai saluti, è arrivata un'offerta irrinunciabile L'arrivo…
Il post della moglie di Diogo Jota a un mese dal matrimonio con il giocatore…
Lutto nel mondo del calcio, e in particolare della Fiorentina, è scomparsa una bandiera: aveva…
Semaforo verde per Dusan Vlahovic: c'è il via libera di Furlani a Tare per approfondire…