Bologna scatenato: dopo Immobile e Bernardeschi, arriva l’attaccante del Milan!

Il Bologna punta l’attaccante del Milan: la società rossoblù fa un altro super regalo a mister Vincenzo Italiano.

Il Bologna si è riversato con grande foga ed un piano molto dettagliato su questa finestra estiva di calciomercato. Dopo aver assaporato il dolce gusto della Champions League ed essere tornata a vincere un trofeo, alzando al cielo la Coppa Italia contro il Milan, lo status della società rossoblù ha avuto una crescita esponenziale. La squadra emiliana vuole confermarsi nei piani alti della Serie A e fare bene in Europa League. Per riuscirci, il club rossoblù sta compiendo dei significativi sforzi economici.

Per dare sfogo alle proprie ambizioni e a quelle della piazza, il Bologna ha deciso di arricchire la rosa con acquisti del calibro di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Figure esperte della Serie A e pronte a rilanciarsi sulla scena italiana dopo le rispettive esperienze a Besiktas e Toronto. Il Bologna, però, è tutto altro che appagato e vuole potenziare ulteriormente l’organico di Italiano con l’acquisto dell’attaccante del Milan.

Il Bologna è scatenato: rossoblù in pressing per l’attaccante del Milan

Dopo Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, i felsinei avrebbero in mente di piazzare un altro colpo di spessore per il reparto offensivo. Al primo posto degli obiettivi in attacco ci sarebbe l’attaccante in uscita dal Milan: Noah Okafor. Il calciatore svizzero piace molto a mister Vincenzo Italiano, considerata la sua duttilità in zona offensiva.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Bologna starebbe effettuando in pressing costante e molto deciso sul Milan. La società rossoblù vorrebbe trovare un accordo quanto prima, forte anche della volontà del calciatore. L’attaccante svizzero, infatti, avrebbe già manifestato il suo gradimento per trasferirsi alla corte di Vincenzo Italiano.

Il Bologna punta Okafor
Okafor dice sì al Bologna: il Milan prepara la cessione – (LaPresse) Rompipallone.it

L’operazione presto dovrebbe mettersi in discesa, poiché il Milan considera Okafor fuori dal progetto di Max Allegri. Inoltre, il club rossoblù avrebbe già accettato la formula proposta dalla compagine di emiliana. Il Bologna sarebbe disposto ad ingaggiare il calciatore classe 2000 in prestito con diritto di riscatto. Dunque, la tavola sembra essere già stata apparecchiata: a stretto giro Noah Okafor dovrebbe di diventare un nuovo giocatore del Bologna.

L’arrivo di Okafor al Bologna libera Ndoye?

L’attaccante svizzero è reduce da una stagione complicata, divisa tra Milan e Napoli. L’ultima parte di campionato, infatti, l’ha trascorsa in azzurro trovando davvero poco spazio nelle gerarchie di Antonio Conte, laureandosi comunque campione d’Italia. Inizialmente, Noah era considerato una buona alternativa nel progetto rossonero di Fonseca.

L’arrivo di Conceicao ha poi cambiato tutto, spingendolo al trasferimento. Prima di sbarcare in azzurro, nel gennaio scorso sembrava ad un passo dal Lipsia. Trasferimento andato in frantumi dopo alcune anomalie riscontrate dai tedeschi nel corso delle visite mediche del calciatore. Anche per la forma fisica non ottimale, Okafor ha faticato a trovare spazio a Napoli. Lo svizzero ha chiuso l’ultima stagione con 21 presenze, un gol, 2 assist e appena 595 minuti in campo. Solo 36 quelli giocati in maglia azzurra sotto la guida di Conte.

Okafor libera Ndoye?
L’arrivo di Okafor spinge Ndoye verso l’uscita? – (LaPresse) Rompipallone.it

L’arrivo di Noah Okafor al Bologna potrebbe dare il via libera alla cessione di Dan Ndoye, esterno svizzero corteggiato da moltissime squadre europee e da un club in particolare della Serie A. In Italia, c’è il Napoli in prima linea per l’attaccante dei rossoblù. La società azzurra, di fatto, lo considera l’obiettivo primario per rinforzare la fascia sinistra. Noah Okafor andrebbe ad occupare proprio quella zona di campo nel caso Ndoye dovesse partire, dato che per il ruolo di punta ci sono già Castro, Dallinga e Immobile.

Gestione cookie