Sull’asse Milano Torino prende sempre più quota l’ipotesi di un clamoroso scambio tra top. Vlahovic è sul piatto.
Il mercato del Milan sta finalmente decollando. Dopo gli acquisti formalizzati da settimane di Ricci e Modric, i rossoneri si sono presi un periodo di valutazione (non troppo gradito dai tifosi) trattando su diversi fronti ma senza sferrare i colpi decisivi. Ora però Furlani e Tare hanno deciso che è arrivato il momento di premere sull’acceleratore. Ed ecco allora l’arrivo di Estupinan, che risolve le mancanze sulla fascia sinistra. Ora al Milan serve un colpo sulla fascia opposta, chiudere per Jashari e trovare un nuovo numero 9. Proprio per la questione attaccante il pallino resta Dusan Vlahovic; per arrivare al serbo sta nascendo una clamorosa ipotesi.
Vlahovic – Milan: i rossoneri pronti a mettere sul piatto Thiaw
è Dusan Vlahovic il nome in cima alla lista del Milan. I rossoneri osservano con grande interesse gli sviluppi che riguardano la non facile situazione tra il serbo e la Juventus, con i bianconeri sempre più volenterosi di liberarsi del giocatore. Per il Milan arrivare a Vlahovic non sarà facile, per questo Furlani e Tare hanno pronto un piano d’attacco. L’idea è quella di inserire nella trattativa un giocatore tanto apprezzato da Tudor: Malick Thiaw.

Con l’addio di Rugani che prende sempre più quota, la Vecchia Signora ha la necessità di acquistare un difensore. Proprio i bianconeri avevano mostrato apprezzamenti per due difensori rossoneri. Il preferito da Tudor, in realtà, è Strahinja Pavlović, ma per Allegri il serbo è incedibile. L’altro nome su cui la Juve si e informata è proprio quello del tedesco Malick Thiaw, dal quale il Milan si separerebbe più facilmente. Dunque queste dinamiche rendono un eventuale scambio di questo tipo possibile, anche se le parti dovranno trovare un accordo sul piano economico in base alle valutazioni dei cartellini dei due giocatori.
Vlahovic al Milan, ad Agosto si può chiudere
Per ora tra le parti non ci sono stati contatti seri, ma solo piccoli sondaggi. Tradotto la trattativa non è ancora iniziata e probabilmente non inizierà a breve. I rossoneri sono volenterosi di aspettare fino ad agosto inoltrato, convinti che poi sarà più facile (e conveniente sul piano economico) arrivare al serbo.

Uno scampolo decisamente ingombrante che andrà risolto è legato all’ingaggio di Vlahovic. In questo momento il 9 bianconero prende 12 milioni l’anno, cifra decisamente troppo alta secondo i dirigenti del Milan, che non vogliono superare il tetto dei 7 milioni che già percepisce Leao. Dunque anche questa questione andrà risolta; con la Juve che in tal senso potrà “dare una mano” offrendo al serbo una buonuscita, ma solo nel caso in cui non avvenga una minusvalenza (quindi sono nel caso in cui il giocatore non si liberi a zero).
La situazione non è facile, con le parti che dovranno lavorare per far quadrare diverse questioni; ma senza dubbio questa possibilità di scambio ingolosisce fortemente tutte le parti coinvolte.