Il primo caso dell’estate bianconera si chiama Douglas Luiz: la decisione del centrocampista brasiliano dopo l’assenza senza giustificazione.
Dopo solamente una stagione, Douglas Luiz è pronto a salutare Torino. Arrivato la scorsa estate per far fare il salto di qualità definitivo al centrocampo della Juventus, il brasiliano non è mai stato al centro del progetto. Sia con Thiago Motta che con Igor Tudor, l’ex Aston Villa ha vissuto una stagione ai margini della rosa.
Problemi fisici e incompatibilità con le idee dei due tecnici le cause del poco minutaggio, situazione culminata con la decisione da parte del club di non puntare su di lui per la prossima stagione. A certificare la rottura tra le parti c’è stata la decisione di Douglas Luiz di non presentarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti.
Il club non era a conoscenza della decisione del calciatore e prenderà presto provvedimenti. Il centrocampista dovrà trovare al più presto una squadra che sia disposta ad accontentare le proprie richieste e quelle dei bianconeri ma nel frattempo avrebbe comunicato alla società la sua volontà.
Juventus, Douglas Luiz ha comunicato al club la sua decisione
In casa Juventus è scoppiato il primo caso dell’estate dopo l’assenza non concordata di Douglas Luiz alla ripresa degli allenamenti. Una decisione riconducibile alla volontà del club di non puntare su di lui, scelta comunicatagli direttamente dalla società nel corso delle scorse settimane.

La squadra di Igor Tudor svolgerà oggi la seconda giornata di allenamenti e lo farà ancora una volta senza il brasiliano. Come riportato da Sky Sport, ci sarebbe stata però un’importante svolta. Il club bianconero avrebbe infatti avuto un contatto con gli agenti del calciatore, che avrebbero comunicato la volontà del centrocampista di tornare ad allenarsi la prossima settimana.
I motivi dell’assenza non sono stati comunicati e il tema verrà affrontato faccia a faccia al momento del ritorno. La decisione di riprendere ad allenarsi non risana la rottura tra le parti e la Juventus prenderà comunque dei provvedimenti nei confronti del calciatore. Il futuro del classe 1998 resta u tema caldo e nessuna opzione può essere scartata.
Douglas Luiz, dal ritorno in Premier alla suggestione Inter
Come raccontato da Fabrizio Romano nel corso degli scorsi giorni, la destinazione preferita di Douglas Luiz resta la Premier League. In Inghilterra il brasiliano ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, mettendo a referto 10 gol e 10 assist in 53 presenze con la maglia dell’ Aston Villa.
Diversi club avrebbero già mostrato interesse per il centrocampista: su di lui si sarebbero già mosse Everton, West Ham e Nottingham Forest, ma non sarebbe da escludere un clamoroso ritorno a Birmingham per vestire nuovamente la maglia dell’Aston Villa. La richiesta della Juventus, per non fare minusvalenza, resta intorno ai 40 milioni di euro.

Nelle ultime ore, come raccontato da La Stampa, tra le opzioni sarebbe clamorosamente emersa quella che porterebbe il brasiliano a vestire la maglia di un altro club italiano, ovvero l’Inter. Nella giornata di ieri, infatti, l‘entourage del calciatore avrebbe incontrato a Milano la dirigenza nerazzurra.
Nel corso dell’incontro probabilmente sarà emerso anche il nome di Douglas Luiz ma, per il momento, non ci sarebbe nessun interesse concreto.