Lionel Messi è stato pesantemente sanzionato dalla MLS: il motivo della squalifica sta facendo il giro del mondo
Lionel Messi è stato senza dubbio il motivo principale dell’exploit della MLS. Se l’arrivo di David Beckham ai Los Angeles Galaxy nel 2007 aveva portato il calcio statunitense alla ribalta, l’arrivo della Pulce ha messo ancora di più la lega americana sotto gli occhi degli appassionati di calcio.
Leo ha disputato 68 presenze con l’Inter Miami, segnando la bellezza di 58 reti con 26 assist a referto, una media di gol/assist a partita devastante. Inoltre, Messi ha vinto anche una Leagues Cup nel 2023 con tanto di titolo di capocannoniere con 10 reti nella competizione.
Messi squalificato, sanzione esemplare: il motivo
Ieri è andato in scena l’All-Star Game con i migliori giocatori della MLS che affrontavano la top XI della Liga MX All-Stars, il campionato messicano. Tra gli invitati per la MLS c’erano Jordi Alba e Leo Messi che però hanno rifiutato la partecipazione all’incontro.

Il regolamento della lega però impone ai giocatori di partecipare all’All Star Game perché negli Stati Uniti è religione (basta vedere in NBA, MLB e NHL). Dunque a meno che non ci sia un infortunio in corso, i giocatori che dicono di “no” alla partecipazione verrano sanzionati.
E se la legge è uguale per tuti, anche una leggenda come Lionel Messi dovrà scontare la squalifica di una partita così come Jordi Alba. Inoltre non sarà nemmeno una gara come le altre poiché l’Inter Miami se la vedrà con Cincinnati, squadra attualmente prima in classifica.