L’Inter molla, la Juve no: Chivu beffato, il pupillo va da Tudor

L’Inter rinuncia al giocatore, favorendo l’inserimento della Juventus. Chivu saluta il pupillo: presto a disposizione di Tudor.

Con l’inizio della stagione 2025-2026 ancora relativamente lontano, almeno per quanto riguarda la Serie A, il calciomercato continua a dominare la scena con notizie di trattative, reali o presunte, riguardanti anche le squadre del massimo campionato italiano.

Napoli e Como, al momento, sono quelle che di più si sono mosse, con Juventus, Inter e Milan a fare da cornice con rumors che comunque tengono sull’attenti i propri sostenitori.

La telenovela inerente al possibile passaggio di Dusan Vlahovic dalla Vecchia Signora al Diavolo è quella che sicuramente interessa maggiormente, ma un’altra voce potrebbe a breve finire nell’occhio del ciclone viste le squadre protagoniste.

Stando infatti a quanto emerso negli ultimi giorni, sempre la Juve sarebbe in vantaggio sull’Inter in merito all’ingaggio di un giocatore che, graditissimo a Chivu, potrebbe presto andare a rinfoltire e, contestualmente, rinforzare la rosa di Igor Tudor.

Dopo avergli soffiato Bremer nell’estate di tre anni fa, la società piemontese si prepara rifilare un altro sgarbo al Biscione che, seppur interessato al giocatore in questione, preferirebbe concentrare le proprie energie sull’acquisto di quell’Ademola Lookman, considerato più importante da parte della dirigenza meneghina.

La Juve lo soffia all’Inter: ecco il Bremer 2.0

Ingaggiati Jonathan David, arrivato a parametro zero, e Joao Mario, giunto a Torino mediante lo scambio che ha portato Alberto Costa tra le file del Porto, la Juventus starebbe provando a intensificare i contatti col Parma per provare a ingaggiare il difensore, Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni con la maglia del Parma.
Inter superata, la Juve accelera per Leoni del Parma – Ansa Foto – Rompipallone.it

Pupillo di Cristian Chivu, che l’ha allenato proprio in terra ducale fino a pochi mesi fa prima di legarsi all’Inter, il giovane centrale nato a Roma potrebbe presto passare alla Juventus, pronta a sfruttare i tentennamenti della società nerazzurra, desiderosa, come detto, di chiudere prima l’affare Lookman con l’Atalanta.

Stando infatti a quanto riferito da La Stampa nei giorni scorsi, il Dg bianconero Comolli avrebbe già il piano per convincere il club gialloblù a privarsi del suo gioiello. L’intento della Continassa è quello di lasciare in prestito Leoni un altro anno in Emilia per ottenere, tra un anno, uno sconto sull’acquisto del suo cartellino.

A queste condizioni il sodalizio crociato non dovrebbe opporsi. Qualora la trattativa tra bianconeri e parmensi andasse in porto, il Bremer 2.0 sarebbe inequivocabilmente servito. L’Inter prende tempo e resta immobile, la Juve, invece, no: si inserisce e porta a casa il risultato.

Gestione cookie