Gasperini riceve un graditissimo regalo da Pep Guardiola: il nuovo esterno giallorosso arriva dal Manchester City.
Messa in cassaforte la vittoria di sabato pomeriggio contro i tedeschi del Kaiserslautern, la Roma ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Gian Piero Gasperini in vista dell’inizio della nuova stagione che scatterà il prossimo 23 agosto con la sfida interna contro il Bologna.
I giallorossi, com’è ben noto, punteranno alla qualificazione in Champions League che manca dal terzo posto ottenuto alle spalle di Juventus e Napoli al termine della stagione 2017-2018.
E per raggiungere quest’obiettivo la famiglia Friedkin sta lavorando meticolosamente in sede di calciomercato per venire incontro alle richieste del neo allenatore.
All’ombra giallorossa del Colosseo sono già arrivati Wesley, El Aynaoui, Ferguson e Vasquez, ma le operazioni in entrata non si fermeranno, ovviamente, a questi quattro nomi. L’ex tecnico dell’Atalanta, infatti, ha fatto comprendere di volere almeno un altro elemento offensivo, un esterno per la precisione, che possa agire tanto a destra quanto a sinistra.
Intenzionato a riportare la Lupa nell’Europa dei grandi dopo nove splendide stagioni passate a Bergamo, l’allenatore piemontese ha già indicato al Ds Massara il nome del giocatore che vorrebbe a Trigoria nelle prossime settimane. Un giocatore che l’ex dirigente del Milan proverà a prendere nientemeno che in casa del Manchester City.
Gasperini, l’esterno te lo regala Guardiola
Desideroso, come detto, di avere quanto prima in rosa un esterno capace di giocare sia a destra che a sinistra, Gasperini potrebbe a breve essere accontentato grazie all’acquisto dell’argentino Claudio Echeverri, in uscita dal Manchester City di Pep Guardiola.

In campo in sole tre occasioni con la maglia dei Citizens, il giovane esterno sudamericano, che oltre che sulle fasce può giocare anche come trequartista, a Roma potrebbe trovare quasi sicuramente quello spazio finora negatogli in Inghilterra.
L’affare gioverebbe non solo a Gasperini, che verrebbe accontentato, ma anche, e forse soprattutto, a Guardiola, il quale vedrebbe un suo giovane talento maturare al servizio di un tecnico per il quale non ha mai nascosto la sua ammirazione.
Stando a quanto riferito da la Repubblica nei giorni scorsi, la trattativa dovrebbe essere impostata sulla formula del prestito con diritto od obbligo di riscatto. Al momento questo dettaglio è ancora ignoto, ma alla chiusura della sessione estiva di calciomercato manca ancora qualche settimana, pertanto tempo per agire ce n’è in abbondanza.
La Roma vuole tornare grande e Gasperini questo lo ha capito. I Friedkin lo hanno scelto per questo motivo. Spetterà ora a lui dimostrare di poter replicare nella Capitale quanto di buono fatto a Bergamo negli ultimi nove anni.