Juve, addio Douglas Luiz: altro centrocampista dalla Premier - LaPresse - Rompipallone
In casa Juventus continua a tenere banco la vicenda relativa al futuro di Douglas Luiz, il quale resta in uscita
La Juventus vuole liberarsi del pesante ingaggio del centrocampista brasiliano e intanto lavora all’ingaggio di quello che potrebbe essere il sostituto.
È Douglas Luiz una delle spine della Juventus di Igor Tudor. Il centrocampista brasiliano, arrivato appena un anno fa dall’Aston Villa, è costato oltre cinquanta milioni di euro al club bianconero. Nella passata stagione, però, il giocatore classe ’98 non è mai riuscito ad ingranare e adesso è tra i giocatori in uscita. Soprattutto dopo lo screzio con il club, nato quando ha deciso di non presentarsi al raduno alla Continassa anche se nelle scorse ore il giocatore ha rimediato raggiungendo il quartier generale del club bianconero.
La situazione, però, non cambia. Douglas Luiz resta in uscita dalla Juventus che cerca una collocazione, anche a titolo temporaneo, per il centrocampista nativo di Rio de Janeiro. Una missione non semplice per il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto, anche alla luce del corposo ingaggio percepito da Douglas Luiz, tra i più pagati della rosa con uno stipendio annuo pari a cinque milioni di euro.
Ad ogni modo in casa Juventus filtra ottimismo circa la possibilità di collocare altrove Douglas Luiz e così ci si guarda intorno per cercare il possibile sostituto. Di nomi se ne fanno tanti, ma nelle ultime ore sarebbe spuntata una pista particolarmente interessante sia sotto il piano tecnico che economico, con la Juventus ancora pronta a pescare in Premier League per rinforzare il proprio centrocampo, chiaramente con la speranza di andare incontro a risultati diversi.
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ora la Juventus sarebbe sulle tracce di Carney Chukwuemeka, centrocampista anglo-nigeriano (ma nato in Austria) di proprietà del Chelsea. Il giocatore classe 2003 è appena rientrato dal prestito al Borussia Dortmund ed è tra i tanti giocatori dei Blues in cerca di collocazione. Piace anche al Milan, ma nelle ultime ore si è registrato un concreto interessamento da parte della Juventus che lo aveva monitorato già in passato. Anche in questo caso il club londinese vorrebbe monetizzare incassando circa quaranta milioni di euro, ma la Juventus spera di chiudere l’operazione in prestito.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 7:47
Entra nel vivo il mercato dell'Inter che si appresta a chiudere non solo la trattativa…
Il Barcellona chiude un affare da 120 milioni di euro: è risultato decisivo Lamine Yamal.…
Il Bologna che si è già assicurato Immobile e Bernardeschi vorrebbe regalare ai tifosi un…
Ha dell'incredibile la caduta libera del calciatore che tanto aveva stregato la dirigenza rossonera: firmerà…
Il Manchester City pronto a riscrivere la storia del calciomercato moderno. Ricordate qual è l'acquisto…
Inter e Sassuolo tornano a trattare. I due club, legati dallo storico legame tra il…