Milan, ti salva ancora il Chelsea: 20+20 milioni e il centrocampo è in Blues

Nuovo centrocampista per Massimiliano Allegri. Il Milan lo veste di rossonero investendo 20 milioni. Arriva dal Chelsea.

Reduce dalla bella e prestigiosa vittoria in amichevole contro il Liverpool di Arne Slot, il Milan continua a lavorare agli ordini di Massimiliano Allegri in vista dell’imminente stagione che scatterà tra poco meno di un mese con l’appuntamento dei 32esimi di Coppa Italia contro il Bari.

Il Milan si è privato nelle scorse settimane di Reijnders e Theo Hernandez, legatisi rispettivamente a Manchester City e Al-Hilal, e ora prova a piazzare il quinto colpo in entrata dopo gli ingaggi di Ricci, Modric, Terracciano ed Estupinan.

Un nuovo colpo, da collocare a centrocampo, che i rossoneri contano di concretizzare nei prossimi giorni, così da completare il reparto prima dell’appuntamento in coppa nazionale. In tal senso, il direttore sportivo Tare starebbe guardando in Inghilterra, precisamente in casa Chelsea, dove piace un elemento non considerato da Maresca.

Dopo aver prelevato dai Blues, Giroud, Pulisic e Loftus-Cheek, il Diavolo si prepara a bussare nuovamente alla porta del club londinese. L’offerta da 20 milioni di euro con la quale i meneghini sono pronti a presentarsi a Stamford Bridge dovrebbe bastare, salvo clamorose sorprese, per convincere il patron Boehly a privarsi del suo tesserato.

Chelsea, market di fiducia del Milan: i Blues vendono un altro centrocampista ai rossoneri

Chiamato a una stagione da protagonista, che dovrà vederlo quantomeno in corsa per un posto in Champions League, il Milan del patron Cardinale si prepara a volare a Londra per provare a strappare il sì del Chelsea per un centrocampista tornato prepotentemente nel mirino dei rossoneri.

Chukwuemeka in azione con la maglia del Chelsea nella stagione 2023-2024.
Chukwuemeka al Milan: al Chelsea 20 milioni di euro – Ansa Foto – Rompipallone.it

Stiamo parlando di Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 appena rientrato dal prestito al Borussia Dortmund, col quale ha totalizzato dieci presenze e un gol nella seconda parte della scorsa annata, e che adesso non rientra nei piani di Maresca.

Pronto a schierarlo accanto al rinato Loftus-Cheek, arrivato per 20 milioni proprio dal Chelsea due anni fa, il tecnico toscano starebbe premendo affinché la trattativa coi londinesi si chiuda nel minor tempo possibile.

Visto il poco spazio che i Blues possono garantirgli, Chukwuemeka piace molto anche alla Juventus ma, stando a quanto riferito recentemente dal portale di calciomercato, TransferFeed, è pronto ad accettare più che volentieri il trasferimento all’ombra della Madonnina.

L’offerta da 20 milioni di euro che il club meneghino è disposto a investire per lui dovrebbe bastare, come detto, per accontentare le richieste dei neo campioni del Mondo i quali, salvo dietrofront clamorosi, dovrebbero sciogliere le riserve nei prossimi giorni.

Gestione cookie