Inter, regalo a Chivu: sacrificato Bisseck - LaPresse - Rompipallone
In attesa di capire come finirà la telenovela relativa ad Ademola Lookman, l’Inter lavora anche ad altre piste di mercato
Potrebbero cambiare alcune caratteristiche dell’organico dell’Inter: Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato per garantire un nuovo innesto a Cristian Chivu.
Dopo gli arrivi di Luis Henrique, Ange-Yoan Bonny e Petar Sucic e le partenze dei vari Ebenezer Akinsanmiro, Joaquin Correa, Marko Arnautovic, Tajon Buchanan, Aleksandar Stankovic e Valentin e Franco Carboni, il mercato dell’Inter entra in una fase cruciale. Le luci dei riflettori sono rivolte sulla trattativa per Ademola Lookman, oggetto del desiderio per rinforzare l’attacco nerazzurro. Nelle scorse ore è arrivato il rilancio da quarantadue milioni di euro di parte fissa, più altri tre di bonus.
Una proposta che al momento, però, non troverebbe ancora la soddisfazione da parte dell’Atalanta. La sensazione è che il club orobico possa riproporre la strategia adottata lo scorso anno nella trattativa per il passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus. Insomma, da Bergamo si chiede ancora di arrivare a quota cinquanta milioni per consentire all’attaccante nigeriano di partire direzione Milano, nonostante la chiara volontà del giocatore di sposare la causa interista. Nel frattempo, il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio lavorano anche ad altre trattative tra entrate e uscite.
Tra i prossimi giocatori che potrebbero salutare c’è Yann Bisseck, elemento importante per la truppa nerazzurra ma potenzialmente sacrificabile sul mercato. Il difensore tedesco classe 2000, arrivato due anni fa dai danesi dell’Aarhus, nell’ultima stagione è sensibilmente migliorato anche sotto l’aspetto tattico, ma c’è da tenere conto delle sirene di mercato provenienti dall’Inghilterra. In particolar modo, occhio al Crystal Palace, pronto a offrire trentadue milioni di euro per portare in Inghilterra il difensore originario del Camerun.
Per sostituirlo, l’Inter potrebbe tentare l’assalto a Mandela Keita del Parma. Giocatore belga-guineano classe 2002, è un centrocampista vecchio stampo, capace di giocare davanti alla difesa. Dunque, ha caratteristiche tattiche differenti da quelle di Yann Bisseck, ma il suo innesto consentirebbe ai nerazzurri di guadagnare fisicità in quella zona di campo. Inoltre, si tratta di un elemento che Chivu conosce bene avendolo allenato a Parma.
This post was last modified on 30 Luglio 2025 7:25
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…