L’Inter continua a sognare Ademola Lookman, ma il rinforzo per l’attacco potrebbe arrivare dalla Premier League
Trattare con l’Atalanta non è mai semplice. Lo sa bene il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, il quale valuta anche piste alternative a quella per Ademola Lookman.
Ballano cinque milioni di euro tra l’offerta dell’Inter e la richiesta dell’Atalanta per Ademola Lookman. Nelle scorse ore, infatti, si è registrato il tanto atteso rilancio da parte del club interista, arrivato a offrire in totale quarantacinque milioni di euro tra parte fissa e bonus per l’attaccante nigeriano, principale obiettivo di mercato dell’Inter per rinforzare il reparto avanzato. Operazione non semplice, come confermato nelle scorse ore anche da Luca Percassi, amministratore delegato della società orobica.
Il dirigente del club bergamasco ha confermato la volontà del giocatore di partire per aggregarsi alla truppa di Cristian Chivu. Ma, allo stesso tempo, ha ribadito che “i tempi di uscita e i valori dei giocatori li decidono solo l’Atalanta”. Tradotto, l’Atalanta non farà sconti e non forzerà la partenza di Ademola Lookman. Sembra un po’ di rivedere il copione dello scorso anno quando la Juventus si assicurò il centrocampista olandese Teun Koopmeiners solo dopo un lungo tira e molla conclusosi andando incontro alle richieste economiche dell’Atalanta.
Calciomercato Inter, ecco il piano B di Lookman
Per l’Inter, dunque, c’è il concreto rischio di dover attendere a lungo per il via libera dell’Atalanta alla partenza di Ademola Lookman, senza escludere la possibilità – seppur remota – che alla fine l’affare salti in maniera definitiva. Una soluzione in tal senso, potrebbe arrivare da Londra.

Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, all’Inter sarebbe stato proposto Christopher Nkunku, attaccante franco-congolese classe ’97 di proprietà del Chelsea. Legato ai Blues da altri quattro anni di contratto, il suo nome viene accostato con insistenza all’Inter, ma anche ai tedeschi del Bayern Monaco in queste ore. L’Inter per il momento avrebbe declinato la proposta, ma il nome di Nkunku potrebbe tornare utile nei prossimi giorni, nel caso in cui non dovesse sbloccarsi definitivamente l’affare Lookman.